venerdì, 22 Ottobre 2021
HomeSezioniSportFiorentina Waterpolo capolista solitaria

Fiorentina Waterpolo capolista solitaria

Bologna - Fiorentina Waterpolo

-

La sorpresa, per certi versi attesa, nel campionato femminile di pallanuoto arriva da Imperia dove la Carige Olio Carli ha fermato la Formoline Catania sul 13-13 (L’imperia vinceva 12-9 dopo tre quarti) e la Fiorentina Waterpolo che ha battuto a Bologna la Rari Nantes per 8-5 (parziali: 2-5, 0-2, 1-1, 2-0) vola, per la prima volta in stagione, al primo posto solitario in classifica. Accorcia sul Catania anche il Rapallo Nuoto, che vince 14-3 sul campo della Mestrina Casinò di Venezia a conferma di come questo torneo sia sempre più avvincente.

 

“Sono strabiliato dal comportamento delle mie ragazze – commenta De Magistris – perchè non si sapeva nemmeno se riuscivamo a fare il campionato e, dopo nove giornate, siamo primi, da soli, in testa alla classifica. Se avessimo avuto qualcosa in più, invece di aver perso sei giocatrici nel corso dell’estate (Gigli, Abbate, Frassinetti e Cotti al Rapallo, Dravucz tornata in Ungheria e Colaiocco alla Firenze pallanuoto) avremmo meno timori per il futuro. Questo è un gruppo da salvaguardare e sabato giocheremo in casa contro l’Imperia, vorrei vedere una piscina strapiena a sostenerci”.
In A1 maschile la Rari Nantes Florentia soffre più del dovuto contro la neopromossa Imperia. Dopo essere stata avanti anche di quattro reti la squadra allenaa da Dusan Popovic alla fine porta a casa la vittoria “solo” per 13 a 12. Quinto posto in classifica confermato.
In A2 maschile debutto con sconfitta per la Fiorentina Nuoto che ha ceduto (11-8) a Bellariva alla Strano Light Division Catania, una delle squadre che puntano alla promozione. Simone Spadaro

Ultime notizie