mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportFiorentina WP in finale scudetto

Fiorentina WP in finale scudetto

Ortigia Siracusa-Fiorentina Waterpolo

-

- Pubblicità -

Partita senza storia con la Fiorentina che va al riposo già in vantaggio 7-3. La reazione delle siciliane arriva solo nel terzo tempo aggiudicandosi il parziale per 3-2, ma nell’ultima frazione le fiorentine hanno nuovamente accelerato il ritmo chiudendo senza troppa fatica. Triplette per Casanova e Frassinetti. Doppiette per Biancardi e Dravucz. In rete anche Colaiocco e Fagioli.

“Nonostante le difficoltà del viaggio (la squadra è partita da Firenze mercoledì alle 6) siamo riusciti a portare a casa una bella vittoria – ha commentato al termine della partita Gianni De Magistris – che ci permette di accedere alla finale. Abbiamo giocato una buona partita, nella quale abbiamo costruito buone trame di gioco che ci hanno permesso di stare sempre avanti, contro un’avversaria di tutto rispetto come Siracusa. I complimenti, oltre che alle mie ragazze, voglio farli anche ai direttori di gara, perché hanno arbitrato molto bene. Adesso – ha concluso il coach gigliato – abbiamo una settimana di tempo per prepararci al meglio e trovare la giusta concentrazione per affrontare la prima sfida-scudetto”. Si rinnova la sfida che ha infiammato la pallanuoto femminile negli ultimi tre anni. Di fronte le fiorentine si ritroveranno ancora una volta l’Orizzonte Catania che, in semifinale, ha vinto in due gare contro il Plebiscito Padova.

- Pubblicità -

La vittoria in regular season offre alla Fiorentina l’opportunità di giocare gara tre e gara cinque della finale scudetto in casa. Non è detto sia un vantaggio. Nelle quattro sfide di questa stagione in campionato e Coppa dei Campioni ha sempre vinto la squadra che giocava in trasferta. Prima gara, quindi, a Firenze mercoledì prossimo, 13 maggio. Gara due in Sabato 16. Terza gara alla Nannini mercoledì 20. Eventuale gara 4 alla Nesima il 23 ed eventuale gara 5 ancora a Bellariva il 27 maggio.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -