martedì, 16 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaFesta per Batistuta: Firenze è...

Festa per Batistuta: Firenze è pronta, le anticipazioni

Una festa di compleanno speciale per Gabriel Batistuta: in piazza sono attese migliaia di persone. Tutto quello che c’è da sapere: dove, quando e quali sono le anticipazioni sul programma

-

- Pubblicità -

Firenze fa festa per Batistuta e per i suoi 50 anni (compiuti lo scorso primo febbraio), con un evento pubblico nel cuore della città, in piazza della Signoria. Secondo le stime del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica sono attese 50mila persone per “spegnere” le candeline insieme a uno dei bomber più amati della storia della Fiorentina.

“BATI 5Oth Anniversary”, gli orari

L’appuntamento per questa festa di compleanno molto speciale è fissato domenica 31 marzo a partire dalle ore 18.00. L’evento durerà fino alle 20.00 circa, con accesso libero e gratuito. A seguire, dalle 20.30 in poi, la cena di gala nel chiostro di Santa Maria Novella (riservata e su prenotazione, [email protected]), preceduta da un’asta benefica il cui ricavato andrà alla Fondazione Meyer di Firenze.

- Pubblicità -

Le anticipazioni sulla festa per Batistuta a Firenze

In piazza della Signoria, accanto all’ospite d’onore, ci saranno anche le persone più care Batigol: la moglie Irina Fernández, tutti e 4 i figli (Thiago, Lucas, Joaquín e Shamel), ma anche il padre Osmar e mamma Gloria.

Arriverà anche una rappresentanza dei giocatori viola di oggi, impegnati fino alle 17.00 al Franchi per la partita di campionato contro il Torino,  ex calciatori della Fiorentina, membri dello staff gigliato che sono stati accanto al Re Leone durante la permanenza a Firenze e i dirigenti del club.

- Pubblicità -

Festa Batistuta Firenze locandina 31 marzo piazza della Signoria cena gala

Ancora top secret la lista precisa degli ospiti, ma al momento circolano i nomi di Baiano, Torricelli. In via di definizione anche la scaletta della serata, che dovrebbe essere rivelata a breve.

- Pubblicità -

Durante la festa per Batistuta, Firenze celebrerà il giocatore anche con i suoi  goal più spettacolari. “Sono emozionato – ha scritto Gabriel Batistuta su Facebook – ho appena scoperto che all’evento verranno proiettati tutti i miei gol più belli”. Non è escluso che Bati, prima della festa in piazza della Signoria, passi anche dallo stadio per vedere in azione la Fiorentina di oggi.

Batigol e la città di Firenze

L’evento intitolato “BATI 5Oth Anniversary” è organizzato da SenseMedia, la casa di produzione del docufilm “El Número Nueve” che promette sorprese durante la serata, in collaborazione con il Comune. Il legame di Batistuta con Firenze è forte: dal 2016 è cittadino onorario della città, mentre 10 anni prima l’allora sindaco Domenici consegnò al giocatore le chiavi della città.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -