giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportFirenze-Catania: scintille al Padovani per...

Firenze-Catania: scintille al Padovani per i padroni di casa

Un Rios trascinante nel primo tempo e un secondo tempo ben arginato. Una bella vittoria per il Consiel, che vince la prima di due finali (la prossima contro il Verona).

-

- Pubblicità -

 

Si è giocata ieri a Firenze la partita tra Consiel Firenze Rugby 1931 e San Gregorio Catania. Un ottimo primo tempo e un secondo tempo ben arginato. Una grande vittoria per il Firenze, che vince la prima di due finali (la prossima contro il Verona).

- Pubblicità -

UN PRIMO TEMPO “SPUMEGGIANTE”. Nei primi minuti sono stati i siciliani a sbloccare il punteggio con un calcio piazzato del cecchino Pucciariello che ha tenuto vive le speranze del San Gregorio fino alla fine del match. Ma al 17′ inizia il Rios-show, su una bella apertura al largo, Alejandro buca la difesa avversaria e segna. Passano pochi mìnuti ed è lo stesso Rios a servire l’ovale a Centorrino che ringrazia schiacciando in meta. Poi è la volta di Wynne che con un break serve su un piatto d’argento la seconda segnatura a Rios che ricambia il favore aprendogli l’autostrada per la meta dopo una bellissima azione personale.

SECONDO TEMPO. Nel secondo tempo cambia il copione ed i protagonisti. Sono gli avanti che si fanno carico di assorbire la reazione d’orgoglio del San Gregorio, che va in meta con azioni di mischia con Carbone e Pucciariello. Ma è Wynne, a tempo scaduto, a realizzare i 3 punti del definitivo 32 a 23 con uno splendido calcio piazzato. Il Consiel conquista 5 punti e si aggiudica la vittoria.

- Pubblicità -

IL COMMENTO DEL TECNICO GHELARDI… “Nel primo tempo siamo riusciti a sfruttare tutte le occasioni e essere efficaci e belli da vedere. Avevamo un Rios in stato di grazia. Nel secondo tempo abbiamo sofferto di più con più difficoltà ad interrompere il loro gioco. Questa era la prima di due finali, ora concentriamoci sulla prossima partita, ricordiamoci che non possiamo sbagliare, altrimenti si complicherebbe di nuovo tutto.”

… E QUELLO DI RIOS. Alejandro Rios: “Sono molto contento, nel primo tempo il Consiel ha giocato come una squadra collaudata. Nel secondo siamo calati ma abbiamo tenuto bene il vantaggio. Mi è piaciuto il calore del pubblico e l’aria che si respirava intorno al Padovani. Sono felice per la mia prestazione di oggi.”

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -