Una nuova partenza, un nuovo e più veloce percorso e un rinnovato entusiasmo per la 28esima edizione della Firenze Marathon 2011 che domenica 27 novembre alle ore 9 prenderà il via dal lungarno Pecori Giraldi. Il serpentone di 9 mila maratoneti si snoderà lungo le strade della città e sfiorerà i punti più suggestivi e caratteristici di Firenze. Tra loro anche Linus, di Radio deejay.
LA TRE GIORNI. La Firenze Marathon sarà però preceduta da altri due giorni dedicati interamente allo sport. La tre giorni di atletica che venerdì con la manifestazione per i bambini e i ragazzi delle scuole, per poi proseguire con il Marathon Expo che sarà inaugurato sempre venerdì e sarà visitabile anche sabato , la Marathonabile, la Ginky con partenza alle 9,30, per poi terminare con il Marathon Party, all’ObiHall.
IL PERCORSO. Gli atleti partiranno dal lungarno Pecori Giraldi, proseguiranno verso il parco delle Cascine dove il percorso è stato allungato di un paio di chilometri per compensare la variazione di tracciato determinata dalla nuova partenza in pianura. Da qui, un tuffo nella caratteristica atmosfera dell’Oltrarno e poi verso l’area di Varlungo, prima di tornare nel cuore della città e affrontare il suo centro storico.
VIABILITA’ NO PROBLEM. “Stiamo predisponendo provvedimenti di viabilità, avremo gli agenti della polizia municipale che presiederà il percorso e lo facciamo con grande piacere e passione perché questo è uno degli avvenimenti più importanti per la nostra città” ha spiegato il vicesindaco Dario Nardella.
DJ LINUS IN POLE POSITION. Tra i 9 mila iscritti di cui 2mila stranieri correrà anche Linus per mantenere una scommessa fatta l’anno scorso: “se Renzi completa la Firenze Marathon allora parteciperò”. Maratona completata, scommessa vinta e promessa mantenuta. “Io arriverò dopo la banda ma Linus è un grande maratoneta e arriverà al traguardo molto prima di me” ha concluso il sindaco Renzi.