martedì, 16 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportGila torna in Nazionale. Con...

Gila torna in Nazionale. Con Montolivo

Sono due i giocatori della Fiorentina convocati in Nazionale dal ct Prandelli: Alberto Gilardino (per lui si tratta di un ritorno) e Riccardo Montolivo (confermato). Ecco gli altri convocati e il programma.

-

- Pubblicità -

Sono due i giocatori della Fiorentina convocati in Nazionale dal ct Prandelli: Alberto Gilardino (per lui si tratta di un ritorno) e Riccardo Montolivo (confermato).

IL PROGRAMMA. L’Italia è attesa da un doppio impegno: gara di qualificazione europea a Lubiana contro la Slovenia (venerdì 25 marzo ore 20.45) e amichevole di Kiev con l’Ucraina (martedì 29 marzo ore 20.45). La novità, nelle convocazioni, è il centrocampista del Cesena Parolo, che ha disputato con la maglia azzurra due Universiadi nel 2005 e nel 2007 ed è alla prima convocazin con la Nazionale A. Oltre a Gilardino, rientrano in gruppo Marchisio e Santon.

- Pubblicità -

QUALIFICAZIONI. L’Italia riprende il cammino nelle qualificazioni europee a oltre cinque mesi dall’ultima partita disputata a Genova contro la Serbia il 12 ottobre, interrotta per i noti disordini e vinta a tavolino 3-0. La Nazionale si raduna oggi entro le  12 al centro tecnico federale di Coverciano e, nel pomeriggio, sosterrà il primo allenamento (ore 15.45). Nei giorni seguenti doppia seduta di lavoro il martedì e il mercoledì (nel pomeriggio partitella con l’Under 18), giovedì allenamento al mattino e nel pomeriggio partenza per Lubiana.

Questo il programma:

- Pubblicità -

Venerdì  25 marzo, ore 20.45, gara Slovenia-Italia, stadio “Stozice”.

Martedì 29 marzo, ore 20.45, gara amichevole Ucraina-Italia.

- Pubblicità -

Ecco la lista completa dei giocatori convocati da Prandelli:

Portieri: Gianluigi Buffon (Juve), Salvatore Sirigu (Palermo), Emiliano Viviano (Bologna).

Difensori: Davide Astori (Cagliari), Federico Balzaretti (Palermo), Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini (Juve), Domenico Criscito (Genoa), Daniele Gastaldello (Samp), Christian Maggio (Napoli), Andrea Ranocchia (Inter), Davide Santon (Cesena).

Centrocampisti: Alberto Aquiliani e Claudio Marchisio (Juve), Stefano Mauri (Lazio), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Inter), Antonio Nocerino (Palermo), Marco Parolo (Cesena).

Attaccanti: Antonio Cassano (Milan), Alberto Gilardino (Fiorentina), Sebastian Giovinco (Parma), Alessandro Matri (Juve), Giampaolo Pazzini (Inter), Giuseppe Rossi (Villarreal).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -