venerdì, 22 Ottobre 2021
HomeSezioniSportGiro Cicloturistico e Pedalando per...

Giro Cicloturistico e Pedalando per FIRMO

-

Spinning spettacolare per giovani e adulti, gimkane per i bambini. Questo il doppio programma di “Pedalando per FIRMO”, l’iniziativa che sabato 5 settembre offre, soprattutto, l’opportunità di poter contribuire alla ricerca sulle malattie delle ossa e per dire no alla tremenda osteoporosi, la patologia più diffusa tra tutti gli strati della popolazione.

“Pedalando per FIRMO”, organizzata anche da Tropos e Bicisport, prevede la gimkana in bici, grazie ad istruttori della Bicisport, per tutti i bambini e i ragazzi dai 3 ai 12 anni, dalle 16 alle 19.30 con bicicletta e casco obbligatorio. Il programma spinning si svolgerà dalle 17 alle 20 sotto la guida di istruttori Tropos. Tre lezioni di un’ora: farne una costa 10 euro, due 18 euro e tre 25 euro. Alla fine Nutella party per i bambini, bruschetta per gli adulti. Iscrizioni presso la Tropos in via Orcagna, 20 e presso Bicisport in viale Redi, 253.

Il Giro Cicloturistico di domenica 6 settembre, con partenza ed arrivo da viale Tanini a Firenze, si tiene su quattro percorsi. Il cicloturistico da 55 chilometri che porterà i ciclisti fino a San Casciano e La Romita e ritorno, il mediofondo da 83 chilometri fino a Greve in Chianti e Panzano, il fondo da 137 chilometri che porta i corridori fino a Poggibonsi e San Gimignano e, infine, la Granfondo da 170 chilometri fino a Radda in Chianti, Poggibonsi, San Gimignano e Certaldo.

Ultime notizie