venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportGiunti: occasione sprecata!

Giunti: occasione sprecata!

Giunti Firenze Rugby 1931 - Termoraggi Piacenza

-

- Pubblicità -

Squadre contratte e condizionate dalla necessità di fare punti in prospettiva salvezza. Partita non bella, quindi, ma che il Giunti ha compromesso nella parte finale quando ha avuto la possibilità di realizzare tre calci piazzati ma ha sprecato malamente.

Il primo tempo è caratterizzato da fasi di gioco discontinue e infruttuose per ambo le parti senza azioni di rilievo, dove la superiorità fisica degli avanti piacentini non è riuscita a creare condizioni di pericolo per il Firenze. Il Piacenza è bravo però a sfruttare l’unica azione pericolosa creata nella prima frazione di gioco, mandando in una meta Venturi allo scadere del primo tempo. Alla ripresa delle ostilità il Firenze riesce ad esprimere un gioco più dinamico che mette i difficoltà il quindici piacentino in varie occasioni non riuscendo mai, per banali errori, a violare la meta avversaria.

- Pubblicità -

Si deve attendere l’ultimo quarto d’ora di gioco con un Firenze stabilmente riversato in attacco per vedere la meta di Cintelli che finalmente, dopo un caparbia azione degli avanti biancorossi, riesce a schiacciare riaccendendo le speranze del pubblico del Padovani. Un finale arrambante del Firenze caratterizza le fasi finali dell’incontro con i padroni di casa che ottengono tre calci di punizione per far loro il risultato. Purtroppo, come accennato, tutte le occasioni sono fallite. Il Firenze lascia il terreno di gioco consapevole di aver mancato una buona occasione per guadagnare punti fondamentali per la salvezza.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -