giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportGuarda Firenze: percorso e iscrizioni...

Guarda Firenze: percorso e iscrizioni (con l’incognita meteo)

-

- Pubblicità -

Torna la Guarda Firenze, storica corsa competitiva nel centro storico della città in programma domenica 5 maggio 2019. Confermato il percorso con partenza e arrivo in piazza Duomo. Ultime ore per le iscrizioni. C’è l’incognita meteo: probabile che si correrà sotto la pioggia.

Sono tre le diverse gare in programma per la Guarda Firenze 2019. La classica corsa di 10 km competitiva per gli amatori, confermata dopo essere tornata in programma l’anno scorso. Ci sarà poi una 10 km ludico motoria per i podisti meno “agguerriti” ma che vogliono comunque provare la distanza. Infine, una “Ginky Family Run” per bambini e genitori, lunga 3 km nelle vie del centro storico.

- Pubblicità -

Guarda Firenze 2019: il percorso

Si parte con un doppio anello dal Duomo a piazza della Signoria. Poi i lungarni verso San Niccolò, la salita fino a piazzale Michelangelo e da lì un circuito in discesa fino al Lungarno Serristori e a Ponte alla Grazie da dove tornare al Duomo. Di seguito, i dettagli sul percorso e sulle iscrizioni alla Guarda Firenze

Il percorso della Guarda Firenze sarà, sia per la competitiva che per la non competiva: piazza San Giovanni (angolo via Martelli); via Roma; piazza Della Repubblica; via Calimala; piazza Del Mercato Nuovo; via Por Santa Maria; Lungarno Acciaiuoli; Lungarno Corsini; piazza Goldoni; via Della Vigna Nuova; via Degli Strozzi; piazza Della Repubblica; via Roma; piazza San Giovanni (lato via Martelli); piazza Duomo (lato via Dei Servi); via Del Proconsolo; piazza Di San Firenze; via Dei Gondi; piazza Signoria; via Della Ninna, via Dei Leoni, via Dei Neri, via Dei Benci.

- Pubblicità -

E ancora: Lungarno Delle Grazie; Lungarno Della Zecchia Vecchia; Ponte San Niccolò; piazza Ferrucci; viale Michelangiolo; piazzale Michelangelo; viale Giuseppe Poggi; via Dei Bastioni; Piazzetta Di San Miniato; via Di San Miniato; via Di S. Niccolò; via Lupo; Lungarno Serristori; piazza Nicola Demidoff; Lungarno Serristori; Ponte Alle Grazie; Lungarno Generale Diaz; Lungarno Luisa De Medici; via Por Santa Maria; via Vaccherreccia; piazza Signoria; via Calzaiuoli; piazza San Giovanni.

La Family Run seguirà invece un percorso più breve, tutto nel centro storico: piazza San Giovanni; via Roma; piazza Della Repubblica; via Calimala; piazza Del Mercato Nuovo; via Por Santa Maria; Lungarno Acciaiuoli; Lungarno Corsini; piazza Goldoni; via Della Vigna Nuova; via Degli Strozzi; piazza Della Repubblica; via Roma; piazza San Giovanni (lato via Martelli); piazza Duomo (lato via Dei Servi – Misericordia) piazza Duomo.

- Pubblicità -

Guarda Firenze 2019, percorso e iscrizioni

clicca qui per il percorso ad alta risoluzione

Guarda Firenze 2019: le iscrizioni

Ultime ore per potersi iscrivere alla corsa competitiva Guarda Firenze 2019. C’è tempo fino alle 18 di oggi, venerdì 3 maggio. Ci si può iscrivere online, sul sito della Firenze Marathon o dal circuito Enternow. Oppure presso gli uffici della Firenze Marathon in viale Fanti 2, al negozio Isolotto Sport o presso Fulvio Massini Consulenti sportivi.

Per la corsa ludico motoria non competitiva potranno invece essere accettate iscrizioni fino a un’ora prima della partenza, salvo esaurimento pettorali. Valgono le stesse modalità, in più è possibile iscriversi presso i negozi Universosport di via Pertini 36 o di via Masaccio 201 o al Game7Athletics di piazza del Duomo 7.

Tutti i partecipanti alla manifestazione riceveranno la T-shirt ufficiale Asics Guarda Firenze disegnata dal pittore Roberto Della Lena.

Guarda Firenze: partenza, percorso e iscrizioni

Per tutti la partenza è alle ore 9.30 da piazza San Giovanni. La Guarda Firenze è organizzata dalla Firenze Marathon in collaborazione con l’Atletica Firenze Marathon.

Guarda Firenze, il meteo

Le previsioni meteo per la Guarda Firenze di domenica 5 maggio al momento non sono buone: pioggia praticamente sicura (e abbondante) dalle prime ore del giorno e fino a tarda sera. Sembra quindi che la Guarda Firenze si dovrà correre sotto la pioggia.

 

 

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -