venerdì, 22 Ottobre 2021
HomeSezioniSportI 10 anni del Ponte...

I 10 anni del Ponte Vecchio Golf Challenge

-

E non si poteva essere una giornata migliore per questo esordio e per questo decennale: a dispetto di previsioni che annunciavano nevicate abbondanti,(arrivate però in serata!) il lancio dei paracadutisti della Folgore si è sviluppato in una cornice di cielo terso e azzurro, illuminato da un sole splendente.
Sei lanci, a cercare le tre isole ormeggiate davanti al Ponte Vecchio, i tre green galleggianti di questo straordinario campionato di approcci.
Ad assistere il pubblico delle grande occasioni: le autorità, i professionisti impegnati nel challenge, gli ospiti ma soprattutto Firenze, i suoi turisti i suoi abitanti che si sono dati appuntamento sulle sponde dell’Arno per assistere all’evento, davvero spettacolare.
Ospiti inattesi il comandante Scott Altman e Michael Massimino accompagnati da Paolo Nespoli gli astronauti Nasa della missione Atlantis a Firenze per restituire il cannocchiale di Galileo al Museo di Storia della Scienza.
Le parole di Romano Boretti di Conte of Florence e di Claudio Candia di Mediavip che da dieci anni curano l’organizzazione dell’evento; il saluto dell’Assessore allo Sport del Comune di Firenze Barbara Cavandoli, quello del presidente del Coni Toscana Paolo Ignesti e della FIG Toscana, Andrea Scapuzzi hanno poi rappresentato il momento istituzionale nel quale sono stati sottolineati i valori di un evento che da dieci anni caratterizza il dicembre fiorentino e col tempo si è vestito di internazionalità e di esclusività: quella di una manifestazione unica al mondo per tipologia, contesto e contenuti.
La conferenza stampa che ha seguito la cerimonia ha permesso ai dodici giocatori chiamati a difendere i colori della propria nazione di esprimere le sensazioni provate durante i warm up della mattinata.
Se per alcuni si tratta infatti di ritorni, per altri si tratta invece di veri e propri debutti sul tee fiorentino.

Per il 19 dicembre dalle 9 del mattino previsti i warm up e poi via (ore 10) ai round robin: i quattro raggruppamenti che stabiliranno chi potrà accedere, domenica ai quarti di finale.

Il regolamento completo è sul sito dell’evento www.pontevecchiochallenge.com.

Ultime notizie