venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportI Mondiali al Piazzale Michelangelo

I Mondiali al Piazzale Michelangelo

iniziativa di Hyundai per vedere i mondiali 2010 al Piazzale Michelangelo

-

- Pubblicità -

L’azienda koreana patrocinata dal Comune, in occasione dei Mondiali in Sudafrica, organizza nei 32 paesi partecipanti lo “Hyundai Fifa Fan Park ”. La città italiana scelta per ospitare questo grande evento internazionale è Firenze. Da Piazzale Michelangelo verranno trasmesse su un mega schermo tutte le partite, a cominciare da Italia-Paraguay il 14 giugno. Solo il 24 giugno l’evento si sposterà in piazza Indipendenza per permettere lo svolgimento della festa di San Giovanni.

L’intero villaggio, aperto 9 ore al giorno in base al programma del Mondiale, è strutturato per accogliere le tifoserie in un clima di festa e incontro, a cominciare dalle webcam installate in tutte le città che ospitano l’evento, che permetteranno ai fiorentini di vedere le altre tifoserie nelle piazze delle loro città. Sarà anche posizionato un photo wall con la mascotte sudafricana “Zakumi”. Prima e dopo le partite poi, spazio a musica dal vivo e dj set. Da piazza Ferrucci sono previste navette gratuite per il Piazzale.

- Pubblicità -

Sarà un’occasione unica per mettere in mostra la città dal suo salotto migliore – spiega il vicesindaco Nardella – e il fatto che un gruppo così importante a livello mondiale abbia scelto Firenze per questa iniziativa ci riempie d’orgoglio. Spero che sia solo l’inizio di una collaborazione fra Comune e Hyundai e che si possa dar vita ad altri progetti in futuro.”

- Pubblicità -

Altri maxi schermi si possono trovare in piazza Poggi, Largo Annigoni (mercato di S. Ambrogio) e in curva Ferrovia all’interno dello stadio Franchi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -