sabato, 16 Ottobre 2021
HomeSezioniSportIl baseball sbarca a Firenze

Il baseball sbarca a Firenze

torneo giovanile "Città di Firenze".

-

Vetrina internazionale per il baseball giovanile. Dal 3 al 5 ottobre torna il torneo internazionale “Città di Firenze”, giunto alla sue VI edizione, riservato alle categorie Under 12 e Under 16. Il Torneo, organizzato in collaborazione con l’assessorato allo sport del comune di Firenze e patrocinato da regione Toscana, provincia di Firenze, Comune di Firenze, Coni, è stato presentato stamani dall’assessore allo sport Eugenio Giani e dalla presidente del Firenze Junior Baseball Club Monica Mare.

Sui due “diamanti” del Cerreti (viale Manfredo Fanti) e di via del Mezzetta si affronteranno formazioni provenienti da Russia, Austria, Croazia, dall’Emilia Romagna, Arezzo e naturalmente della società organizzatrice che metterà in campo due formazioni “Red” e “White”.

“Quando una manifestazione si afferma sul territorio come in questo caso – ha sottolineato l’assessore Giani – significa che c’è un lavoro importante di decine di volontari che per settimane operano perché tutti possano vivere giornate indimenticabili. Questo evento rientra in quelle occasioni di turismo sportivo che la città può vantare da anni. In questo caso si parla di baseball, una disciplina sportiva altamente spettacolare e in espansione, per la quale abbiamo chiesto di poter ospitare alcune partite del campionato mondiale in programma il prossimo anno in Italia”.

Ultime notizie