sabato, 20 Aprile 2024
- PubblicitĂ  -
HomeSezioniSportIl Campi La Villa vince...

Il Campi La Villa vince contro il Firenze volley

Campi La Villa-Firenze Volley

-

- PubblicitĂ  -

Stavolta i favori del pronostico dettati dalla posizione di classifica vengono confermati dal campo in questo derby fiorentino per cui non c’è stato niente da fare per il Firenze Volley contro un Bacci Campi che ha imposto la sua supremazia ed ha vinto meritatamente la partita.
I padroni di casa hanno evidenziato durante il match maggiore forza fisica e determinazione ed anche, nei momenti piĂą difficili, una maggior esperienza nel gestire le situazioni commettendo meno errori (a partire dal servizio) dei cugini fiorentini che solo a tratti hanno fatto intravedere i miglioramenti di gioco delle ultime positive gare casalinghe.

 

- PubblicitĂ  -

Senza voler accampare delle scuse la situazione medica in casa della squadra fiorentina è ulteriormente peggiorata nella giornata di venerdì in quanto, oltre all’assenza programmata del palleggiatore Marchi per infortunio, sono scesi in campo febbricitanti sia il libero Pinzani che il centrale Lapini mentre Gristina e Lombardi non si erano potuti allenare con continuità durante la settimana.
Tutto sommato comunque la partita ha confermato i progressi registrati nei precedenti incontri vincenti ed abbiamo potuto notare che la voglia di tirarsi fuori dalla brutta situazione di classifica è rimasta inalterata nei ragazzi dei tecnici Saccardi-Nencini che hanno sempre lottato su ogni punto per tutto l’incontro nonostante le evidenti difficoltà e, se nei momenti decisivi dei vari parziali avessero avuto più freddezza, avrebbero potuto far loro perlomeno un set per allungare l’incontro. Primo parziale equilibratissimo,con partenza del Firenze Volley che teneva testa ai padroni di casa fino al 16 a 14 , poi c’era lo strappo dei padroni di casa che si portavano sul 20 a 14; replica immediata del Firenze Volley che, ad un soffio dal raggiungere il Campi (23 a 21), commetteva un paio di errori banali, perdendo il primo parziale.
Secondo set con partenza fulminea del Campi che si portava subito in vantaggio per 8-3, 11-3 e 16-8 con i fiorentini che molto probabilmente ancora non si erano ripresi dalla sconfitta del primo parziale, quando punto dopo punto (18–13 e 20-17) il Firenze Volley riusciva a riportarsi sotto fino ad arrivare sul 22 a 21 dove purtroppo un errore al servizio ridava slancio ai padroni di casa che riuscivano a chiudere anche il secondo parziale.

Il terzo ed ultimo set era un po’ la fotocopia del primo nel suo svolgimento punto a punto fino alle fasi finali quando nuovamente Campi chiudeva il parziale e l’incontro.
Nota positiva nelle file del Firenze Volley, con l’ottimo inserimento in campo del giovane centrale Djouf  al debutto stagionale che ha fatto intravedere notevoli doti e margini di miglioramento.
I ragazzi fiorentini dovranno dimenticare in fretta la sconfitta e ributtarsi in palestra con determinazione e volontĂ  per lavorare in vista del prossimo incontro interno al Palamattioli contro Fucecchio.

- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -

Ultime notizie

- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -