martedì, 23 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportIl Città di Firenze femminile...

Il Città di Firenze femminile di Tennis

Città di Firenze di Tennis

-

- Pubblicità -

La cinese aveva giocato a Berlino e per le regole WTA non poteva scendere anche alle Cascine dove si gioca fino al 10 maggio il 1° trofeo internazionale “Città di Firenze” di Tennis femminile.

La nuova favorita è la russa Vesna Manasieva che in due set ha regolato la qualificata ceca Kristyna Pliskova. Bene al debutto anche la fiorentina Alexia virgili che si è imposta con un 6-0; 6-1 sulla francese Constance Sibille. Nel secondo turno Alexia Virgili incontrerà la vincente della sfida tra la cinese Xu e la ceca Hradecka, e sarà impegnata anche nel tabellone di doppio (insieme alla pistoiese Letizia Lo Re).

- Pubblicità -

Non ha incontrato problemi l’ungherese Kyra Nagy, tesserata Ct Scandicci: un facile 6-2; 6-4 sulla fiorentina Martina Caciotti. Già tre i KO di rilievo azzurri. L’aostana Nathalie Vierin ha perso 7-6; 6-0 dalla francese Florence Haring; Valentina Sassi si è arresa alla bielorussa Darya Kustova 6-0; 6-3 e la torinese, tesserata TC Time Out, Stefania Chieppa ha perso 4-6; 6-1; 6-3 dalla ceca Sandra Zahlavova. E’ piaciuta molto Evelyn Mayr, 18enne di Brunico, che ha vinto in due set molto sofferti (7-5; 7-6) sulla bosniaca Sandra Martinovic. Ottimo il debutto di Jelena Dokic, ex n° 4 mondiale, che ha vinto su Giulia Gabba per 7-5; 6-2. Nei quarti, parte alta del tabellone, potrebbe uscire un confronto tra la Dokic e la croata Mirjana Lucic. Due stelle che hanno infiammato Wimbledon qualche anno fa.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -