venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportIl ct degli azzurri di...

Il ct degli azzurri di rugby sarà Magnifico Messere al Calcio Storico

Tra un mese esatto, il 20 novembre, gli azzurri del rugby sbarcheranno al Franchi. A precederli, oggi a Palazzo Vecchio, è stato il ct Nick Mallett. E il sindaco Renzi ha colto l'occasione per chiedergli di impersonare il ruolo di Magnifico Messere al torneo di Calcio Storico dell'anno prossimo.

-

- Pubblicità -

Tra un mese esatto, il 20 novembre, gli azzurri del rugby sbarcheranno al Franchi. A precederli, oggi a Palazzo Vecchio, è stato il ct Nick Mallett. E il sindaco Renzi ha colto l’occasione per chiedergli di impersonare il ruolo di Magnifico Messere al torneo di Calcio Storico dell’anno prossimo.

SEI NAZIONI. “Sono certo che Firenze vi riserverà una grande accoglienza e se poi per ‘Sei Nazioni’ a Roma ci fossero problemi, noi ci siamo…”, ha scherzato Renzi ricevendo il ct della nazionale azzurra di rugby. L’incontro, cui ha partecipato anche il consigliere comunale Stefano Di Puccio, cade a un mese esatto dal Test Match Italia-Australia del 20 novembre allo stadio Franchi, dove si prevede il tutto esaurito.

- Pubblicità -

CALCIO STORICO. “Il Calcio Storico Fiorentino che annualmente si disputa in piazza Santa Croce – ha detto ancora il sindaco Renzi mostrando a Mallett l’affresco dell’Assedio di Firenze – ha molte assonanze col rugby e per questo colgo l’occasione per invitarti a impersonare il ruolo di Magnifico Messere per il torneo del giugno 2011”.

VALORI. “Per i valori che trasmette – ha concluso il sindaco – il rugby è uno sport che sta raccogliendo grandi adesioni fra i giovanissimi, anche nella nostra città dove la Firenze Rugby 1931 sta predisponendo un progetto che farà diventare lo storico campo Padovani in un’eccellenza a livello nazionale”.

- Pubblicità -

SCAMBIO DI DONI. Al termine dell’incontro tradizionale scambio di doni: un libro con la storia di Firenze per Mallet e una maglia azzurra per il sindaco Renzi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -