venerdì, 19 Aprile 2024
- PubblicitĂ  -
HomeSezioniSportIl Firenze Volley perde a...

Il Firenze Volley perde a Grosseto

Invicta Volley Grosseto-Firenze Volley

-

- PubblicitĂ  -

Ancora una prestazione altalenante per il Firenze Volley nella trasferta di Grosseto contro la compagine di coach Ferraro con i fiorentini che alla fine del match conquistano un punto non facilmente prevedibile alla vigilia ed importante per smuovere la classifica e trasmettere fiducia e convinzione per il proseguo del torneo.

Inizio spumeggiante per i ragazzi fiorentini che nel primo set dominano la squadra di casa offrendo una prestazione molto convincente in tutti i fondamentali mettendo ripetutamente in difficoltĂ  i locali con ottime azioni di gioco e vincendo il set a 17.

- PubblicitĂ  -

Il secondo parziale vede una immediata reazione dei padroni di casa che, cambiando completamente registro ed atteggiamento, iniziano a macinare il proprio gioco ed a prendere dei punti di vantaggio fino al 16-10 del secondo time out tecnico per chiudere poi facilmente a 15.

Inizio del terzo parziale veramente micidiale del Grosseto che sulla scia di quello precedente continua ad imporre le proprie azioni ed a prendersi immediatamente un break abissale di vantaggio. Nonostante alcuni inserimenti dalla panchina i ragazzi del Firenze Volley sembrano rientrati in quello strano clima di apatia ed impotenza di gioco che ha contraddistinto alcuni parziali anche delle partite precedenti, vengono inanellati una serie di errori individuali banali e la squadra avversaria chiude dominando il parziale sempre a 15.

- PubblicitĂ  -

Quarto parziale ed il coach Saccardi modifica l’assetto della squadra spostando lo schiacciatore Manetti nel ruolo di opposto ed inserendo Mosca coma schiacciatore/ricevitore e la squadra fiorentina riesce a reagire cominciando a controbattere punto su punto agli avversari fino al 20 pari quando, assegnato un inspiegabile tecnico al palleggiatore Marchi, sembrava un segnale negativo nel momento determinate del set per la squadra che invece riusciva a reagire infilando 3 punti consecutivi e chiudere il set con il minimo scarto per il pareggio.

Quinto set ancora molto combattuto con i padroni di casa che riuscivano nel momento finale e determinante a far valere la propria maggior esperienza e compattezza di squadra chiudendo non senza difficolta’ il parziale per 15 a 12 e vincendo la partita.

- PubblicitĂ  -

Altra difficile trasferta per il Firenze Volley la prossima settimana nel pisano a Castelfranco di Sotto contro un’altra compagine attualmente nei quartieri alti della classifica a chiudere questo inizio terribile di torneo con ben 5 trasferte nelle prime 8 giornate e solamente 2 partite in casa.

- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -

Ultime notizie

- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -