mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportIl fotoamatore si prepara per...

Il fotoamatore si prepara per l’inizio della stagione

Il Fotoamatore chiude la preparazione pre-campionato con una prestazione convincente contro la Consum.it Siena. Anche se il risultato finale premia le ospiti, le ragazze gigliate hanno condotto tre quarti di gara con sicurezza, lasciando alle avversarie senesi solo l’ultimo dei periodi di gioco.

-

- Pubblicità -

Il Fotoamatore chiude la preparazione pre-campionato con una prestazione convincente contro la Consum.it Siena. Anche se il risultato finale premia le ospiti, le ragazze gigliate hanno condotto tre quarti di gara con sicurezza, lasciando alle avversarie senesi solo l’ultimo dei periodi di gioco. Con Corsi ancora a mezzo servizio a causa di una distorsione alla caviglia, l’attacco viola ha dovuto fare affidamento su D’Erasmo, Stefanini, Lastrucci e Ilieva, mentre la difesa ha ben contenuto le pivot avversarie (Delibasic e Torre) lasciando forse un pò troppa libertà di manovra a Biscarini e Consolini che hanno dimostrato di aver già raggiunto un ottimo stato di forma.
Chiusa la fase preparatoria, fra 3 giorni prende l’avvio il campionato. Come preannunciato, l’inizio della compagine fiorentina è sulla carta inaccessibile. La prima giornata di campionato prevede infatti la trasferta in casa della Napoli Basket Women. Sabato 1 ottobre, alle ore 19, Il Fotoamatore scenderà sul parquet del PALABARBUTO di Napoli per affrontare la squadra partenopea che lo scorso anno militava in A1.  Le padrone di casa si presenteranno con una formazione rinnovata rispetto a quella della scorsa stagione: nuova la straniera (Tomova al posto della Micovic), nuove le play (Giordano e Ferretti al posto di Gentile) e nuove le ali (Baggioli, Consorti e Innocente): una rivoluzione verde all’insegna della qualità. In una formazione così rinnovata l’incognita è legata all’amalgama e su questo potrà far leva Il Fotoamatore per scardinare la roccaforte partenopea.

IL FOTOAMATORE FLORENCE        48
CONSUM.IT SIENA                52
Parziali: 14-12, 30-21 (16-9), 45-35 (15-14), 48-52 (3-17)
Tiri liberi: 10/12 Florence , 14/21 Siena
Uscite per falli: —
IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 9, Fabbri L., Evangelista 2, Ciantelli 2, Fabbri F. 2, Ilieva 7, Lastrucci 8, Balestri 2, D’Erasmo 12, Corsi 4.
Allenatore: Tommaso PAOLETTI
CONSUM.IT SIENA: Grillo 4, Delibasic 7, Bozzi, Renzoni 1, Oliva, Consolini 17, Piroli 3, Biscarini 14, Torre 6, Vezzosi.
Allenatore: Francesco BINELLA

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -