venerdì, 13 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportIl Giro cicloturistico della Toscana

Il Giro cicloturistico della Toscana

Torna il Giro cicloturistico della Toscana

-

- Pubblicità -

La prova, in programma domenica 7 settembre 2008,  con partenza ed arrivo al Velodromo delle Cascine di Firenze, fa parte del Circuito del Brevetto Toscano 2008, ed è valida come prova cicloturistica per la classifica finale a squadre e del Circuito Toscano di Cicloturismo.

Organizzato dall’associazione Ciclistica Dilettantistica Bicisporteam  di Firenze, il Giro cicloturistico, giunto alla sua 22° edizione, propone quattro itinerari: il primo, cicloturistico di 59,5 km che da Firenze attraversa Galluzzo, Falciani, San Casciano, Cerbaia, Ginestra, Grillaio, Lastra a Signa, Signa, Indicatore, San Piero a Ponti e ritorno a Firenze. Il Medio Fondo, di 98,5 km allunga, a Falciani, per arrivare a Greve, Panzano, Testa Lepre, Quattro Strade, Mercatale, San Casciano per poi riprendere il percorso cicloturistico. Il Fondo, di 138 km, allunga il percorso del Medio Fondo da Panzano passando a Pietrafitta, Castellina in Chianti, Poggibonsi, Barberino Val d’Elsa, Tavarnelle, La Romita, San Pancrazio, Montagnana, Cerbaia, Ginestra, Grillaio e poi il percorso finale dei precedenti. Infine il Gran Fondo, di km. 187 che, da Poggibonsi, fa passare i ciclisti fino a San Gimignano, Certaldo, Castelfiorentino, Empoli, Sovigliana, Vinci, San Baronto, Casalguidi, Quarrata, Olmi, Poggio a Caiano, Indicatore e quindi lo stesso finale dei percorsi precedenti.

- Pubblicità -

Gli organizzatori prevedono circa 500 ciclisti alla partenza di questo Giro che torna nel calendario della nostra regione.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -