giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportIl Giunti Rugby sale di...

Il Giunti Rugby sale di categoria

Giunti Firenze Rugby promosso

-

- Pubblicità -

Non solo. Anche l’Under 19 del Giunti, nel gruppo 1 di categoria, ha conquistato sul campo di Catania la sua promozione. Una stagione da incorniciare per il Giunti Firenze 1931 che passa dal girone 2 al girone 1 della serie A. La categoria immediatamente inferiore alla Super Ten. Il campionato delle dieci squadre più forti d’Italia.

Una promozione agguantata a 5 minuti dal termine di una partita largamente dominata per lunghi tratti. I fiorentini avevano, infatti, chiuso il primo tempo in vantaggio per 15 a 0 contro il Cus Padova con già tre mete segnate. La squadra veneta onorava l’impegno e con una seconda frazione, in rimonta, otteneva il pareggio (20 a 20) a 10’ dalla conclusione. Nel momento in cui anche i sogni stavano per infrangersi i ragazzi di Ghelardi e Cerchi hanno tirato fuori l’orgoglio e la grinta necessaria per segnare, in un finale palpitante, la meta decisiva a 5’ dal termine. Poi, la sofferenza fino al fischio finale. “Una promozione inaspettata in una stagione travagliata – commenta Paolo Ghelardi a fine gara – anche perché abbiamo avuto una partenza difficile con quel 45 a 13 subito a Livorno che ci ha fatto male. I labronici, infatti, si erano comportati da calciatori, prendendoci in giro per quella batosta. Questa promozione ci ripaga di tutto. Alleno la squadra di rugby di Firenze da 15 anni e questa promozione è paragonabile a quella ottenuta quando risalimmo, col Cus, dalla serie B alla serie A. Questi ragazzi giocano con passione anche perché abbiamo un budget cinque volte inferiore a quello del Livorno. Per questo la soddisfazione è grande. Dedico questa promozione ai ragazzi, ai dirigenti ed a tutti coloro che ci hanno seguito”.

- Pubblicità -

Questa la Classifica finale: Mantovani Lazio 84 punti; Benetton Treviso 80; Giunti Firenze 74; Bozzi Livorno 73; Lyons Piacenza 65; Vibu Noceto 57; Pro Recco 56; Rugby Brescia 55; Cus Padova 43; Exagerate Rugby Reggio 31; Donelli Modena 26; SG Rugby Segni 11.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -