venerdì, 19 Aprile 2024
- PubblicitĂ  -
HomeSezioniSportIl grande basket a Firenze

Il grande basket a Firenze

Minibasket Day e Monte Paschi Siena - efes Pilsen Instambul

-

- PubblicitĂ  -

I due eventi sono stati presentati dall’assessore allo sport Barbara Cavandoli e dal presidente della Montepaschi Siena Basket Ferdinando Minucci, assieme al presidente del Quartiere 1 Stefano Marmugi e al consigliere comunale Michele Pierguidi.
“In un fine settimana sportivo particolarmente intenso per la nostra città che ospiterà anche i Tricolori Master di atletica – ha sottolineato l’assessore Cavandoli – non potevano mancare due appuntamenti di basket, una disciplina che conta un gran numero di appassionati e tesserati. Accanto all’evento serale al Nelson Mandela Forum abbiamo voluto arricchire la giornata con un pomeriggio dedicato ai giovanissimi cestisti e a tutti coloro che vogliono provare questa disciplina in una piazza simbolo della nostra città. Nel ringraziare gli organizzatori e le società fiorentine che si sono rese disponibili a collaborare all’evento, auspico che questo appuntamento faccia da apripista per il ritorno del grande basket a Firenze”. Al riguardo il presidente Minucci ha annunciato che si sta adoprando per portare il prossimo anno nella nostra città la Final four di Coppa Italia.

Si inizia alle 15.30 in piazza Santa Croce con il “Minibasket Day”, che rientra nel piĂą ampio progetto “Basketball generation”, promosso da Mens Sana Basket. Saranno allestiti 12 campetti da minibasket dove si svolgeranno una serie di tornei 3 contro 3 che vedranno impegnati i giovanissimi cestisti fiorentini. L’evento è organizzato in collaborazione con Nuova Pallacanestro Firenze e Fiorentina Affrico, principali squadre della cittĂ , con l’adesione di Atletica Castello, Bisenzio Basket, DLF Firenze basket, Freccia Azzurra Firenze basket, GS Basket Sesto Fiorentino, Laurenziana Basket, L&S Basket Team Nova Lastra a Signa, Pino Dragons Basket, PVM Basket, Rifredi 2000, SanCat Firenze STM Borgo San Lorenzo, US Affrico.
Durante il pomeriggio i giovani atleti e le loro famiglie avranno anche la possibilità di incontrare i campioni d’Italia del Montepaschi Siena che alle 21 al Nelson Mandela Forum affronteranno in un’amichevole di lusso l’Efes Pilsen Istambul, squadra campione di Turchia

- PubblicitĂ  -

PREZZI BIGLIETTI – Posto unico 10 euro e riduzioni per i genitori dei ragazzi della Basketball Generation.
La prevendita è in corso al Box Office Firenze (via Alamanni 39) e tramite il Circuito regionale Boxoffice (www.boxofficetoscana.it).

- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -

Ultime notizie

- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -