sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportIl Novara esonera il ''Mondo''....

Il Novara esonera il ”Mondo”. E su Facebook scoppia la rivolta

L'ex tecnico (e tifoso) della Fiorentina era tornato ad allenare dopo aver vinto la sua battaglia con il cancro: la bella favola però sembra destinata a interromperso subito. La figlia manifesta tutta la sua rabbia sul social network, e i tifosi...

-

- Pubblicità -

Era una bella storia, quella di Emiliano Mondinico. L’ex tecnico (e tifoso) della Fiorentina aveva vinto la sua battaglia contro il cancro ed era tornato in tempo record su una panchina, per giunta di serie A: quella del Novara, che aveva esonerato Tesser per provare a raggiungere la salvezza affidandosi al Mondo.

L’IMPRESA. Mondo che aveva guidato la squadra a compiere un’impresa (sportivamente parlando) epica: sbancare San Siro e conquistare i tre punti contro l’Inter. Sembrava soltanto l’inizio di una bella storia, di una di quelle storie che non possono non finir bene, ma così non è stato.

- Pubblicità -

LE REAZIONI. Dopo appena sei giornate è infatti arrivata al capolinea l’avventura di Mondonico al Novara: la società ha richiamato in panchina proprio Tesser. E c’è chi non l’ha presa affatto bene: la figlia di Emiliano Mondonico, Clara. “Adesso siete felici? Non si finisce mai di imparare… Chi non ci ama non ci merita… Direi per fortuna…. Grazie a tutti gli altri….”, ha commentato sul suo profilo Facebook. E i commenti di solidarietà non sono certo mancati: in pochissimo tempo sono stati molti i tifosi che hanno espresso il loro sdegno per la decisione del Novara. “Brinderemo tutti alla retrocessione del Novara!!!!!!”, è arrivato a dire qualcuno.

UFFICIALITA’. Questo il comunicato apparso sul sito del Novara calcio, con cui è stato ufficializzato il ritorno di Tesser. “La Società Novara Calcio ufficializza l’interruzione del rapporto professionale con l’allenatore Emiliano Mondonico. La decisione è maturata nella mattinata a seguito di un aperto dialogo tra le parti. Il Club novarese ringrazia sinceramente Emiliano Mondonico per l’impegno profuso durante la sua permanenza in azzurro. Contestualmente la Società comunica il ritorno sulla panchina del Novara Calcio dell’allenatore Attilio Tesser”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -