giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportIl progetto "Giovani in canoa"

Il progetto “Giovani in canoa”

-

- Pubblicità -

Alla presentazione hanno partecipato, oltre ai numerosi ragazzi/e dai 9 ai 14 anni già iscritti ai corsi, il Presidente della Soc. Canottieri Comunali Francesco Conforti ed i consiglieri Giacomo Sevi, Daniele Tarchi e Alessandro Piccardi, insieme ad Emanuele Barletti in rappresentanza dell’Ente CRF, che ha fortemente sostenuto il progetto.
Durante il periodo estivo, dal 16 giugno al 13 settembre, quando i ragazzi sono piu’ liberi da impegni scolastici, si svolgeranno i corsi che prevedono due lezioni settimanali di un’ora e mezza l’una in cui i ragazzi possono sperimentare ed imparare le tecniche della canoa, passando tempo all’aria aperta, sotto la guida di istruttori qualificati della Società. Al termine dei corsi, il 13 settembre, avrà luogo un evento sportivo, una festa nella quale i ragazzi si cimenteranno in una divertente competizione.
Le iscrizioni ai corsi rimarranno aprte fino a fine giugno presso la sede della Società Canottieri Comunali in Lungarno Ferrucci.

Il Presidente Conforti ha sottolineato come sia importante questo progetto per la Società Canottieri, in quanto permette di avvicinare il maggior numero di giovani allo sport della canoa, troppo spesso trascurato. Per il Presidente dell’Ente CRF Edoardo Speranza, il progetto rappresenta un’occasione utile di proporre ai giovani una pratica sportiva in un ambito non puramente agonistico, bensì in un contesto dalle componenti formative e ludiche, come auspicato dalla Fondazione per attività di rilevante contenuto sociale.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -