venerdì, 22 Ottobre 2021
HomeSezioniSportIl sogno di tornare in...

Il sogno di tornare in A2

Play off di baseball: Fiorentina Baseball-Castenaso

-

Appuntamento importantissimo sabato pomeriggio per la Fiorentina Baseball del presidente Fausto del Buono. Sul diamante dello stadio del Campo di Marte giungerà il Castenaso per le gare di ritorno dei play off. Dopo la doppia, in parte sofferta, vittoria in terra bolognese, ai ragazzi di Marco Duimovich basterà centrare un solo successo per tornare a respirare l’’aria leggera della serie A2, un traguardo che manca a Firenze dal 2005.

Dopo una stagione regolare fatta di ben 33 vittorie ed una sola sconfitta, i biancorossi si sono presentati nei play off come una delle squadre da battere. Ed il doppio incontro in quel di Castenaso, ha confermato la potenza delle mazze gigliate e l’’affidabilità del monte di lancio. Che la squadra fosse stata attrezzate per fare bene lo si sapeva e lo score della regular season parla piuttosto chiaro.

L’’unica sconfitta in campionato è giunta il 20 di aprile a Viterbo. Da allora i ragazzi allenati da Marco Duimovich hanno iniziato una lunga cavalcata vincente che sabato prossimo potrebbe concludersi nel migliore dei modi: gli scongiuri in casa gigliata sono già cominciati.

L’’appuntamento, per gara 3, ad ingresso gratuito, è per sabato 27 settembre alle 15,30. Se la Fiorentina centrerà la vittoria la serie terminerà. In caso contrario, gara 4 è prevista per la sera (ore 20,30) mentre l’’eventuale gara 5, cui nessuno vuole davvero pensare a Firenze, è prevista per le 15,30 di domenica pomeriggio. Gli arbitri dell’’incontro saranno Simone Menicucci, Alessandro Spera e Valerio Pizziconi.

Ultime notizie