venerdì, 12 Agosto 2022
HomeSezioniSportIl torneo di football americano...

Il torneo di football americano prende casa a San Bartolo

Dopo Bologna nel 2010 e Luino nel 2011, sarà Firenze ad ospitare l'edizione 2012 del torneo internazionale organizzato dalla Fidaf per testare la nazionale in vista del prossimo campionato europeo per nazioni in programma in Italia nel 2013.

-

Pubblicità

Il nuovo stadio di via del Perugino a San Bartolo a Cintoia ospiterà il 19 e 21 luglio il “Four Helmets” di football americano.

 

Pubblicità

IL TORNEO INTERNAZIONALE. Dopo Bologna nel 2010 e Luino nel 2011, sarà Firenze ad ospitare l’edizione 2012 del torneo internazionale organizzato dalla Fidaf per testare la nazionale in vista del prossimo campionato europeo per nazioni in programma in Italia nel 2013. L’evento è stato presentato in Palazzo Vecchio dal vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella, dal consigliere federale Francesco Cerra, Andrea Benoni (fiorentino e giocatore della Nazionale) e da Filippo Martelli dei Guelfi, società organizzatrice.

IL NUOVO IMPIANTO DI SAN BARTOLO. “Questo torneo – ha detto il vicesindaco Nardella – arricchisce il panorama di appuntamenti internazionali inseriti nel calendario di ‘Firenze Città europea dello sport 2012’ e di veder sfilare la settima nazionale azzurra, dopo calcio, volley, basket, pallanuoto, rugby e pesca sportiva, che si sono esibite a Firenze negli ultimi anni. Sarà anche l’occasione per un battesimo per l’impianto di San Bartolo a Cintoia che abbiamo recentemente inaugurato e che è diventato la sede della gare interne dei Guelfi. Ringrazio la federazione per aver scelto la nostra città con l’auspicio che questo sia il primo di una lunga serie di eventi internazionali che potremo ospitare, i Guelfi per l’organizzazione e mi auguro che in tanti possano essere presenti ad assistere a questo torneo”.

Pubblicità

Ultime notizie