mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportIl torneo Under 18 di...

Il torneo Under 18 di Prato

Torneo Under 18 di tennis a Prato

-

- Pubblicità -

I favoriti saranno il venezuelano Ricardo Rodriguez (n° 32 del ranking Itf) nel maschile e la vincitrice dello scorso anno , la giovane russa Yulia Putintseva (numero 12 Itf), nel femminile. Per questo prestigioso appuntamento arrivano i saluti anche di Roger Federer e Andy Murray impegnati agli Internazionali di Roma e vincitori del torneo nel recente passato “Quest’anno avremo 30 nazioni presenti per 4 continenti – spiega il presidente Francesco De Luca – a dimostrazione che questa competizione è davvero internazionale. Sapere che 21 dei top ten hanno vinto o partecipato a questo torneo dimostra che la scelta di puntare sui giovani è stata giusta”.

 

- Pubblicità -

Da sottolineare il ritorno nel tabellone maschile di nazioni che mancavano da qualche anno e nuovi paesi che si stanno affacciando al mondo del tennis. Bell’esempio è il Venezuelano Rodriguez primo favorito, ma anche la Cina che avrà un giocatore da seguire come Bowen Ouyang ed il Brasile che sarà rappresentato
da Karue Sell, il Canada con Pavel Krainik, la Thailandia con Nuttanon Adchapanan e il Cile con Felipe Rios e Benjamin Ugarte. Nazioni con radizione o affacciatesi al tennis di recente che hanno scelto ‘appuntamento di Prato per farsi conoscere.

Tra gli azzurri da seguire Alessandro Colella, recente finalista al Città di Firenze. Tra le donne in tabellone la siciliana Silvia Albano. Le wild card sono state concesse all’americano Dennis Novikov e a Kevin Albonetti mentre nelle qualificazioni sono state concesse a Marco Trovato, Lorenzo Panella e Jacopo Stefanini. Tra e donne Chiara Mendo in tabellone e Diletta Griselli per le qualificazioni.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -