giovedì, 21 Ottobre 2021
HomeSezioniSportIl Toscana Tour 2009

Il Toscana Tour 2009

-

Tra i cavalieri di fama internazionale che hanno confermato la loro presenza Meredith Michaels-Beerbaum vincitrice lo scorso anno della tappa italiana del GCT. Ci sarà anche Jessica Kürten vincitrice della finale del GCT 2008 di San Paolo e molti altri ancora.
Dunque una sfida che vedrà in campo ben 1800 cavalli e 600 cavalieri italiani e stranieri, ben 42 le nazioni in gara. Una kermesse importante che porterà non solo una maggiore visibilità alla città di Arezzo ma un indotto stimato intorno ai due milioni e mezzo di euro. Per capire meglio di cosa si sta parlando bisogna esprimersi con le cifre. I pernottamenti in hotel previsti per le cinque settimane di concorso si aggirano sulle dodicimila notti in totale, senza contare le strutture di ristorazione coinvolte. All’interno dell’Arezzo Equestrian Centre si calcola la presenza di 600 groom che si occuperanno mediamente di tre cavalli ciascuno. Cavalli e cavalieri che in questi giorni stanno giungendo da tutte le parti del mondo, Australia, Argentina e Brasile giusto per fare un esempio si stanno organizzando nei box, 500 fissi e gli 850 montati appositamente per il concorso.
In questa edizione del Toscana Tour saranno impiegati un numero di barriere piuttosto alto, basti pensare che se fossero poste una accanto raggiungerebbero i 4500 metri di lunghezza, più o meno la stessa distanza che va dall’AEC al centro di Arezzo!
Info: http://www.arezzoec.com/

Ultime notizie