mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportIl Volley Prato vince il...

Il Volley Prato vince il derby sull’Olimpia volley

Olimpia Volley-Volley Prato

-

- Pubblicità -
Derby toscano al Volley Prato in casa di un’Olimpia che non era al completo (assenti l’esperto Sguazzini, il palleggiatore Cavallucci e il libero Vigilucci) e che perde nettamente i primi due set: gli ospiti pratesi si dimostrano troppo forti per i ragazzi di Prosperi. Nel secondo parziale gli attaccanti pratesi non sbagliano nemmeno un attacco al contrario di quelli fiorentini, spesso fallosi e bloccati dal muro pratese (autore di 7 muri punto nell’intero match). L’allenatore prova tutti i cambi possibili, ma non riesce a sbloccare la squadra, anche se  con alcune positività (buona la prestazione di Simonelli impiegato come banda). 
Il terzo parziale vede le due compagini lottare punto a punto fino al 16 pari: qui i pratesi operano un break di 4 punti e chiudono abbastanza agevolmente set e incontro.
I pratesi si sono dimostrati  squadra completa: ottima la regia di Carovani, difesa e ricezione molto positive, guidate dal bravissimo libero Alessi, grande efficienza e decisione sia in attacco che al servizio.
Per l’Olimpia altra partita da dimenticare: Prosperi avrà davvero molto da lavorare per far tornare i suoi ragazzi ad un livello accettabile e soprattutto per motivarli a credere nelle loro capacità.
 
G.S. OLIMPIA PO.LI.RI – VOLLEY PRATO  0-3  (17-25 – 18/25 – 20/25)
OLIMPIA PO.LI.RI.: Gristina (K) 8 – Bigi 1 – Pianigiani 2 – Grossi 4 – Carminati 3 – Diouf Abdou  
 8 – Cafaggi – Degli Innocenti (L) – Galiulo 6 – Simonelli 6 – All. Prosperi Turri Andrea
VOLLEY PRATO: Giovannetti F. – Pecini – Possenti – Innocenti – Magnini – Pini – Gori – Carovani – Alessi (L) – Grassi – Cantagalli – Barni – Scaduto – Giovannetti D. – All. Marco Targioni
ARBITRO:D’Azzo Nicolò di Firenze
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -