- Pubblicità -
Impresa della NGM Firenze Waterpolo che batte, col risultato di 7-6, l’ex capolista Geymonat Orizzonte Catania. Adesso la classifica recita: Rapallo a più tre sul Catania con la NGM a soli due punti dalla seconda e a più cinque sul Mediterranea Imperia. Una partita equilibrata ed entusiasmante quella andata in scena oggi alla piscina “Nannini” di Bellariva, e che le ragazze di Mister Sellaroli hanno vinto meritatamente. La cronaca del match: pronti via e subito Catania passa in vantaggio con Tania di Mario che su rigore batte l’incolpevole Elena Gigli. Uno a zero per le siciliane ma NGM che risponde immediatamente centrando una traversa con Ildi Toth, brava a destreggiarsi a boa. Il primo quarto si conclude per uno a zero per le catanesi che però già nel secondo tempo subiscono la veemente rimonta delle fiorentine. Prima Allegra Lapi e poi Ildi Toth (tripletta finale per lei) spaccano la gara con un netto 3-0 in un quarto giocato a mille dalle ragazze del Presidente Cipriano Catellacci. Si va al riposo lungo dunque col massimo vantaggio gigliato. Il terzo tempo vede poi la reazione del Catania che – prima con Di Mario e poi con Garibotti – si riporta sotto: è 2-1 parziale e partita ancora in bilico nonostante il vantaggio NGM. Nell’ultimo quarto si scatena Marta Colaiocco (doppietta per lei) che chiude virtualmente i giochi, 7-5 a poco più di un minuto dalla fine ed a poco serve il gol di Marletta sulla sirena: la NGM vince e accorcia in classifica proprio sulle avversarie dirette in una partita che ha il sapore dell’impresa. “Siamo contente – conferma Marta Colaiocco a fine gara -, è stata dura ma abbiamo giocato da squadra. Siamo unite ed è questa la nostra forza. Dedichiamo questa vittoria ai nostri tecnici Andrea Sellaroli e Leonardo Solfanelli, due persone fantastiche che ci stanno facendo crescere molto. La classifica adesso è buona ma non dobbiamo mollare nemmeno un centimetro”. Gli fa eco anche Mister Sellaroli: “questa vittoria deve servire soprattutto a noi: questo è un ulteriore passo avanti in un processo di crescita che ci deve continuare a vedere impegnati senza sosta. Questo è poi un risultato importante perché ci sblocca anche contro una grande. Oggi, nonostante qualche problemino fisico, non potevo mancare perché mi sentivo che potevamo fare un grande risultato. Adesso però piedi per terra e lavoro, è questa la ricetta che serve per continuare a crescere: dunque subito testa all’Imperia, altra squadra fortissima ma che noi affronteremo a testa alta”.
NGM Firenze-Geymonat Orizzonte 7-6
NGM Firenze Waterpolo: Gigli, Ferrini, Masi, Colaiocco 2, Schifter Giorgi, Repetto, Bartolini 1, Bosco, Lapi 1, Olimpi, Giachi, Toth 3, D’Amico. All. Solfanelli.
Geymonat Orizzonte Catania: Ricciardi, A. Musumeci, Garibotti 2, Radicchi, Di Mario 3 (2 rig), R. Aiello, F. Aiello, Marletta 1, Lombardo, M. Musumeci, Dursi, Perreault. All. Miceli
Arbitri: Baglietto e De Chiara
Note: parziali 0-1, 3-0, 1-2, 3-3. Uscita per limite di falli Lapi (F) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Firenze 2/9 e Orizzonte 0/6 + 2 rigori. Spettatori 100.
- Pubblicità -