sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportIn arrivo calcioExpo

In arrivo calcioExpo

Il paradiso del pallone dove incontrare i grandi campioni, sperimentare tutte le discipline del calcio partecipando a tornei ed esibizioni di ogni genere, mettersi alla prova con test per le giovani promesse e conoscere le nuove tendenze.

-

- Pubblicità -

Il paradiso del pallone dove incontrare i grandi campioni, sperimentare tutte le discipline del calcio partecipando a tornei ed esibizioni di ogni genere, mettersi alla prova con test per le giovani promesse e conoscere le nuove tendenze. Tutto questo e molto di più sarà CalcioExpo, il nuovo grande evento nazionale dedicato al mondo del pallone che trasformerà Firenze nella capitale del calcio italiano e metterà in mostra ogni aspetto di questo straordinario sport – il più diffuso in Italia e nel Mondo – coinvolgendo tutti i protagonisti e  gli appassionati di calcio, calcetto e sport derivati. Un evento che farà tornare il calcio migliore a Firenze, proprio nella città dov’era nato, ben cinque secoli fa con il Calcio Storico, e dove oggi si trova il Centro Tecnico Federale di Coverciano, sede principale della Nazionale Italiana e centro di avanguardia nel mondo. Firenze, con CalcioExpo, vuole diventare un punto di incontro fra storia e innovazione, dove conoscere il passato, attraverso mostre storiche e esposizioni dedicate alle squadre e alla storia del calcio, incontrare il presente e progettare il futuro del sistema calcio, con meeting, incontri, e convegni.

 

- Pubblicità -

Tocca l’anima del calcio – Presso i 65.000 mq di spazi espositivi nella Fortezza da Basso, da giovedì 8 a domenica 11 settembre 2011, si terrà una fiera di taglio innovativo, con spazi e iniziative differenziate per entrare in contatto con tutte le diverse anime del football, con una programmazione ad alta densità di passione e agonismo ma, naturalmente, anche di sano divertimento e, sempre, di fair play. Per l’area espositiva saranno disponibili circa 8.000 mq di idee, novità, prodotti e servizi dedicati al calcio e allo sport in genere, dai palloni da calcio all’abbigliamento tecnico, dall’alimentazione per lo sport al merchandising, sia rivolti al pubblico, sia ai buyer di settore. Importanti spazi speciali saranno dedicati alle squadre e scuole di calcio, associazioni e federazioni, enti di promozione e società sportive e ai professionisti del settore, dai dirigenti agli allenatori, dai calciatori a tutti i livelli agli arbitri, dai gestori di centri sportivi ai tour operator del calcio, che troveranno una piattaforma comune di incontro e confronto. Soprattutto, sarà uno spettacolare appuntamento per il pubblico, di curiosi, appassionati e professionisti, che avranno l’opportunità di conoscere da vicino tutte le varie discipline del calcio, dal calcio a 2 al Freestyle. Contemporaneamente potranno partecipare a tornei ed iniziative per tutte le età e per tutti i livelli di preparazione, ad allenamenti e stage tecnici, magari sfidandosi anche a calcio da tavolo, calcio balilla o negli ultimissimi videogiochi. CalcioExpo sarà il luogo ideale per mettere in mostra le giovani promesse del calcio con test e provini, per incontrare specialisti e professionisti e per andare a caccia di autografi dei grandi campioni.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -