giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportIn Toscana i Campionati di...

In Toscana i Campionati di tiro con l’arco, immersi nel verde

Tra qualche mese la Toscana ospiterà un'altra manifestazione sportiva di livello internazionale: si tratta dei Campionati Europei di tiro con l'arco di Campagna, una disciplina nuova e allo stesso tempo antichissima che vede gli atleti sfidarsi in boschi e prati, immersi nella natura.

-

- Pubblicità -

La Toscana ospiterà a breve un’altra manifestazione sportiva di livello internazionale. Si tratta degli European Field Archery Championships, i Campionati Europei di tiro con l’arco di Campagna.

IMMERSI NEL VERDE. Per chi se lo stesse chiedendo, il tiro con l’arco di campagna consiste in un percorso in natura lungo il quale sono collocati dei bersagli fissi o mobili che si raggiungono passeggiando. Uno disciplina nuova e allo stesso tempo antichissima.

- Pubblicità -

QUANDO? Dal 12 al 18 settembre Montevarchi e Cavriglia ospiteranno oltre 200 atleti specializzati in questa disciplina in rappresentanza di 22 paesi.

LA TOSCANA E’ “IN FORMA”. Secondo l’assessore regionale al welfare e allo sport Salvatore Allocca “per la Toscana è un periodo fortunato per quanto riguarda l’assegnazione e l’organizzazione di appuntamenti sportivi di rilievo. Dopo i Mondiali di ciclismo del 2013 e quelli di volley dello scorso anno, ci apprestiamo ad ospitare un’altra competizione internazionale di grande importanza, ambita da tanti altri paesi. Gli europei di tiro con l’arco offriranno un’altra ottima occasione per mettere in risalto il nostro territorio e per dare visibilità ad una disciplina che, a torto, viene considerata uno sport minore ma che di minore non ha proprio niente”.

- Pubblicità -

GLI ARCIERI IN CAMPAGNA. Anche il Presidente dell’Emau (European and Mediterranean Archery Association), Mario Scarzella, nutre la convinzione che “questi Europei saranno impeccabili sotto ogni profilo, considerando che il tiro in campagna è una disciplina sportiva che si integra perfettamente con l’ambiente ed è in grado di valorizzarlo al massimo. Da un punto di vista prettamente sportivo, gli arcieri azzurri avranno il difficile compito di confermarsi come una delle migliori Nazionali continentali.”

Per informazioni, curiosità e risultati www.montevarchi2011.eu

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -