sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportItalia fuori, delusione in città

Italia fuori, delusione in città

Tanta delusione, in tutta Italia, per la clamorosa eliminazione della Nazionale Azzurra ai Mondiali del Sudafrica. Tanti i tifosi che ieri, complice anche la festa di San Giovanni, si sono ritrovati davanti ai maxischermi a tifare Italia, e che son tornati a casa delusi. E c'è chi ha pensato di disfarsi così della bandiera.

-

- Pubblicità -

L’immagine dice tutto: la bandiera tricolore in un cestino, insieme a cartoni della pizza e ad altre buste. Doveva essere una giornata di festa, quella di ieri, per i tifosi azzurri, una giornata da vivere tra amici (con il “classico” menù pizza-birra-partita in tv) grazie anche alla concomitanza con la festa per il Patrono di Firenze.

E invece la giornata si è trasformata in un “incubo” (sportivo, ovviamente) per le tante persone che ieri si erano date appuntamento davanti ai maxischermi di tutta la città (nonostante il gran caldo), con la clamorosa sconfitta dell’Italia ad opera della Slovacchia e l’eliminazione al primo turno del Mondiale.

- Pubblicità -

Così, in zona San Niccolò, in un cestino, tra cartoni della pizza e altri rifiuti, questa mattina “spiccava” anche una bandiera dell’Italia. L’immagine più eloquente della delusione azzurra che anche Firenze ha vissuto.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -