giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportLa canoa si sfida in...

La canoa si sfida in Arno: a Firenze il campionato italiano

I migliori atleti italiani della canoa in città per il campionato di maratona classica: l’appuntamento è domenica 13 marzo

-

- Pubblicità -

I migliori atleti italiani della canoa a Firenze per il campionato di maratona classica. L’appuntamento, in programma domenica 13 marzo, è stato presentato in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci.

“un grande evento sportivo”

“Firenze ancora una volta protagonista di un grande evento sportivo – ha detto Vannucci – una bellissima occasione non solo di agonismo ma di vera festa per la città, con l’Arno protagonista. Un modo per raccogliere la Firenze dello sport attorno ai suoi grandi atleti e campioni di questa disciplina, dopo aver esultato per la conquista di titoli prestigiosi che hanno portato il giglio di Firenze ai massimi livelli”.

- Pubblicità -

“battaglia” in Arno

Canoisti giovanissimi e master si daranno battaglia in Arno sulle lunghe distanze, su gare che offrono spettacolo non solo per velocità, tecnica e potenza, ma anche per tattica e capacità di interpretazione. Attesi oltre 500 spettatori sulle gradinate in riva d’Arno.

Scenderanno in acqua tutte le categorie ammesse dal codice di gara maratona, K1-K2-C1-C2 per ragazzi, juniores, under 23, seniores, master, maschile e femminile. Previste anche le gare della paracanoa per disabili. Già iscritte 22 società con 136 atleti, con la previsione di arrivare a 30 società e oltre 200 atleti provenienti da tutta Italia.

- Pubblicità -

Canottieri comunali Firenze

La Canottieri comunali Firenze partecipa con tutta la squadra acqua piatta più vari master per un totale di oltre 30 atleti, tra i quali Matteo Graziani (K1 Senior), Francesco Bazzani (K1 under 23), Tommaso Freschi e Lorenzo Sodi (K2 under 23), Sara Bartoli (K1 under 23 f.), Francesco Fanfani (K1 junior). Per le altre società, molti atleti nazionali come Dal Bianco e Vincenzi della Bissolati Cremona, Balsamo-Cus Milano, le sorelle Stefania e Susanna Cicali cresciute nel vivaio della Comunali Firenze e ora in forza alle Fiamme Azzurre.

Appuntamento domenica 13 marzo dalle 8.30 alle 14 alla Canottieri comunali con ingresso gratuito.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -