giovedì, 21 Ottobre 2021
HomeSezioniSportLa Fiorenina WP affonda l'Ortigia...

La Fiorenina WP affonda l’Ortigia Siracusa

Fiorentina waterpolo-IGM Ortigia siracusa

-

Contro l’IGM Ortigia Siracusa le ragazze di Gianni De Magistris si sono imposte 17-7 (parziali 5-1, 4-3, 4-1, 4-2) ed anche se Orizzonte e Rapallo non perdono un colpo e comandano, solitarie, la classifica a punteggio pieno la Fiorentina rimane ad un’incollatura e gode di ottima salute. Contro Siracusa le gigliate hanno giocato molo bene migliorando notevolmente il volume di gioco visto nelle ultime gare.

 

La Fiorentina si è affidata, ancora una volta, alle “senatrici” Casanova,  in gol  quattro volte, Biancardi con una tripletta (due i rigori) e Lavorini (doppietta). Ma anche le più  giovani si sono date molto da fare. Allegra Lapi, nel difficile ruolo di dover far rimpiangere  Rita Dravucz, ha siglato una bella tripletta, la Masi e la Giachi sono andate entrambe a segno con una doppietta. Gloria anche per Francesca Corrizzato che è riuscita a siglare un gol. Tra le siciliane  doppiette per Vitaliti e Dursi e gol per Fagioli, Valkai ed Ayale.

Come per il torneo maschile si torna in vasca per un turno infrasettimanale anche in A1 femminile mercoledì 10. La Fiorentina sarà a Padova (alle 15,30) contro il Plebiscito. Sabato 13, invece, alla Nannini arriva la neopromossa Mestrina. Due match molto facili per le ragazze di De Magistris.

Ultime notizie