sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportLa Fiorentina vince l'andata dei...

La Fiorentina vince l’andata dei quarti di Champion’s Cup

Fiorentina-Vouliagmeni

-

- Pubblicità -

Subito in salita la partita per le fiorentine che subiscono la rete della Roumpesi dopo pochi secondi. La formazione Campione d’Europa cerca d’imporre subito il ritmo e raddoppia con Asimaki. Dopo la prima rete della Casanova (1-2) arriva il terzo gol greco della Melidoni ma la Fiorentina riesce a riportarsi a meno uno con un gran tiro della Dravucz.

Secondo periodo più equilibrato. Alle reti di Tsoukala e Kouteli risponde Abbate con una splendida doppietta (4-5). Il pareggio biancazzurro arriva in apertura del terzo tempo con la Cotti ed il primo vantaggio grazie ad un rigore provocato dalla Moraitidou che la Dravucz realizza (6-5). Ma  grazie ad una superiorità numerica e poi ad un gran pallonetto il Vouliagmeni ripassa avanti grazie alla Gerolimou (6-7). A 41” dal termine del tempo è la Dravucz a riportare in gara la Fiorentina. La partita s’incattivisce e il duo arbitrale espelle la Masi per la Fiorentina e la Melidoni per il Vouliagmeni per reciproche scorrettezze. Senza Lavorini e Frassinetti, gravate dai tre falli, la Fiorentina fatica: trova la rete con Abbate (8-7) ma subisce un primo pareggio con la Tsoukala che poi commette fallo e consente alla Dravucz di riportare avanti la Fiorentina su calcio di rigore (9-8).

- Pubblicità -

Ma è sempre la Tsoukala a segnare ancora il pari. Nella personale gara per la miglior realizzatrice Abbate, a poco più di un minuto dalla fine eguaglia la Dravucz con quattro realizzazioni. E’ il gol vittoria. Ritorno ad Atene il 20 febbraio.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -