sabato, 20 Aprile 2024
- PubblicitĂ  -
HomeSezioniSportLa Fiorentina WP in Coppa...

La Fiorentina WP in Coppa Campioni

Fiorentina Waterpolo in Coppa dei Campioni

-

- PubblicitĂ  -

Le ragazze fiorentine saranno impegnate venerdì 14 gennaio alle 19.30, con le francesi del Nancy, il 15 (ore 19.30) contro le olandesi del Polar Bears e domenica 16 (ore 11) con le greche del Vouliagmeni. “Questo fine settimana – ha sottolineato il vicesindaco Nardella – Firenze ospiterà un altro grande appuntamento internazionale di pallanuoto. Dopo la World League e la Final Four dello scorso anno, la Coppa Len con la Rari Nantes Florentia e in vista della fase finale della World League 2011 di giugno alla Costoli, ecco la Coppa dei Campioni femminile. Tutti esempi di come l’Amministrazione Comunale sia vicina a questa disciplina. Questo appuntamento cade in un momento particolare per la squadra fiorentina, cui va il nostro sostegno e incoraggiamento”.
Inevitabile un accenno alla vicenda relativa al tecnico Gianni De Magistris che si è “autosospeso”.

 

- PubblicitĂ  -

“Stimo da sempre De Magistris che è un grande campione – ha aggiunto il vicesindaco Nardella – a cui ho già chiesto di tornare al suo posto e in questa vigilia così importante gli rinnovo l’invito. Da parte nostra voglio ribadire che l’impegno non è mai mancato e anche in occasione della Coppa dei Campioni abbiamo dato una mano. Queste ragazze che, lo ricordo, sono in testa al campionato e si apprestano a tenere alto il nome di Firenze a livello europeo, hanno grande bisogno di serenità”. La stessa che chiede il Vice di De Magistris Massimo Borracci: “Ero vice di Gianni già nell’80 quando la Rari Nantes Florentia vinse l’ultimo scudetto. Questa situazione mi pesa moltissimo. Ho accettato di sostituirlo – ha spiegato Borracci – per le ragazze ma le difficoltà restano” e la capitano Daniela Lavorini ha aggiunto: “Di problemi ce ne sono stati tanti ed ancora sussistono. Vorremmo allenarci – ha detto la giocatrice – ed entrare in acqua solo per giocare e vincere”.

Al momento la presenza di De Magistris in panchina appare molto difficile. Forse una telefonata importante dell’ultimo momento o il pressing che stanno facendo le sue giocatrici potrebbero fargli cambiare idea. “Abbiamo fiducia nelle istituzioni” hanno ripetuto la Presidente del sodalizio biancazzurro Sandra Del Corona ed il Vice Fabio Frandi e sulle gare la centroboa Elisa Casanova ricorda come: “Avremo di fronte le Campionesse d’Europa del Vouliagmeni ma, nonostante i problemi, faremo di tutto per passare il turno e – conclude – vorremmo vedere la piscina gremita di fiorentini”.

- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -

Ultime notizie

- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -