Ghizzani Carrozzeria: Ciabò, Sgherri, Caponi, Cappelli, Cecconi, Becucci, Pieraccini (L), ne: Dei, Lari, Farieri, Pistolesi, Fontanelli, Albertini (L2), Mancini, vice Scalabrini.
MTB Bologna: Lucchetti, Albertazzi, Bina, Fabregoli, Manni, Calanca, RastellI (L), subentrate: Leoni, Scagnolari, ne: Taraborrelli, Lombardi, Leoni, Faenza (L2), all. Parlatini, vice Montanari.
Inizia la prima gara del campionato di serie B2 e la Ghizzani si trova costretta a rincorrere le padrone di casa che al primo tempo tecnico sono avanti 8-3, frutto di una buona prova in battuta. La Ghizzani rimane concentrata e trova la parità sul 12-12. Da adesso in poi il set continua punto a punto: le due formazioni si rincorrono a vicenda ma mai allontanandosi per più di uno o due punti e tornando sempre in parità (17-17, 19-19, 21-21). E´ la Ghizzani però a staccarsi sul finale (23-21) e ottenuto il set point sul 24-23, chiude il parziale con un attacco di Martina Sgherri.
Grande avvio per la Ghizzani – Partenza ottima della Ghizzani che va al primo tempo tecnico senza che le padrone di casa siano riuscite a fare un solo punto (8-0). L´ampio vantaggio diminuisce un po´, ma le castellane conducono senza indugi questo parziale, lasciando le avversarie ben lontane.
Buono il ritmo della Ghizzani anche nel terzo set, cosa che permette alla squadra di Mancini di essere in vantaggio sia al primo tempo tecnico (8-4) che al secondo(16-8).
Concludere il set e vincerlo è solo una formalità per le ragazze di Mancini e Scalabrini che fermano il punteggio sul 25-17 e conquistano i primi tre punti del campionato.
Buona la prima dunque per Castelfiorentino: solo qualche incertezza all´avvio del primo set, poi tutto fila alla perfezione. Archiviata una delle bolognesi, si attende sabato prossimo per l´esordio fra le mura amiche il San Lazzaro.
Tabellino:
Cappelli: 17
Sgherri: 16
Cecconi: 8
Becucci: 5
Ciabò: 4
Caponi:2