venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportLa Menarini Fiorentina WP regola...

La Menarini Fiorentina WP regola anche il Messina

Menarini Fiorentina Waterpolo-Despar Messina

-

- Pubblicità -
Nella settima giornata di ritorno del Campionato di pallanuoto donne di serie A1 la Menarini Fiorentina Waterpolo regola in casa senza patemi alla piscina Nannini di Bellariva la Waterpolo Messina col punteggio finale di 13-4. Senza sorprese la gara, sempre nelle mani delle gigliate sin dall’inizio come dimostrano i parziali (4-0, 2-2, 3-2 e 4-0) nonostante le non perfette condizioni di forma di Stortoni (problemi a una spalla in settimana) e di Settonce e Harache, scese in acqua reduci da un virus febbrile. Per le gigliate a segno nel primo tempo: Mila De Magistris, Lapi (2), e Stortoni; nel secondo Settonce e Acampora; nel terzo Acampora, Giachi e Tortora; nel quarto Mila De Magistris, Lapi (2) e Settonce. Per le avversarie a segno D’Agata e tre volte (di cui una su rigore) il gioiellino ungherese Bujka.
PARLA IL TECNICO. “E’ stato buono l’approccio alla partita delle ragazze – commenta Gianni De Magistris, tecnico delle gigliate -, hanno giocato con buona presenza di spirito, siamo andati avanti 5-0 noi, poi ci siamo un pizzico rilassati, poi abbiamo ripreso in mano il pallino del gioco; ho potuto operare una buona rotazione, insomma la partita è andata via liscia è filata via bene, sono soddisfatto anche dell’ottimo arbitraggio”.
PROSSIMI IMPEGNI. Ora per quanto riguarda il campionato c’è la pausa per la nazionale per le qualificazioni olimpiche; negli ultimi due turni di campionato la Menarini Fiorentina Waterpolo affronterà martedì 24 aprile in trasferta la Rari Nantes Bologna e poi nell’ultima giornata mercoledì 9 maggio a Firenze arriverà l’Imperia dell’ex Elisa Casanova.
IL TABELLINO
Menarini Fiorentina-WP Despar Messina 13-4
Menarini Fiorentina Waterpolo: Harache, M. De Magistris 2, Lavorini, Cannatella, Corrizzato, Lapi 4, Stortoni 1, Masi, Settonce 2, Acampora 2, Giachi 1, Tortora 1. All. G. De Magistris.
WP Despar Messina: Sabbatini, Gitto, Cannata, Bonanno, Sparacio, Arangio, D’Agata 1, Tagliaferri, Bujka 3 (1 rig.), Rella, Marino. All. Misiti.
Arbitri: Pinato e Valdettaro.
Note: parziali 4-0, 2-2, 3-2, 4-0. Nessuna uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: Menarini Fiorentina 3/8, WP Despar Messina 2/3 + 1 rigore. Spettatori 100 circa.
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -