venerdì, 13 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportLa Nazionale juniores femminile sul...

La Nazionale juniores femminile sul circuito mondiale

Nazionale juniores femminile sul circuito dei Mondiali

-

- Pubblicità -
Il Collaboratore Tecnico FCI Paolo Sangalli e sei atlete Ilaria Bonomi, Giulia Dal Pozzo, Nicole Dal Santo, Angela Maffeis, Arianna Vigo, Sara Wackermann hanno ispezionato questa mattina a Firenze, il circuito iridato di Fiesole, che venerdì 27 settembre sarà il teatro della gara in linea Donne Juniores che assegnerà la maglia iridata.
Partite dal Nelson Mandela Forum, hanno affrontato tre giri del circuito (il giorno del Mondiale verrà percorso 5 volte) che misura 16,570 metri, comprese inoltre le due temute salite di Fiesole (4,370 metri, pendenza media 5,5%, pendenza massima 9%) e di via Salviati (600 metri di lunghezza, pendenza media del 10,2% e una pendenza massima del 16%).
La corsa delle donne Juniores sarà l’evento inaugurale delle gare in linea del Mondiale di Toscana2013, partenza e arrivo saranno dal Nelson Mandela Forum di Firenze, per un totale di  82,85 km.
Di seguito le dichiarazioni raccolte al  termine del sopralluogo:
 
Paolo Sangalli, collaboratore tecnico FCI: “Il circuito iridato che abbiamo già visionato mesi fa con la Nazionale Seniores, è altamente spettacolare, unico al mondo per la bellezza degli scenari naturali. Le Azzurrine avranno a che fare con un percorso particolarmente impegnativo: le salite sono ardue e dovremo profondere il massimo del potenziale agonistico.
Squadre temibili? Diverse direi, ma da qui a settembre avremo tempo di allenarci, confrontarci e predisporci ad un Mondiale importante”.
Ilaria Bonomi, neo campionessa italiana: “Il percorso risulta davvero duro! Ma è così bello…soprattutto lo strappo di Fiesole farà la selezione delle atlete. Abbiamo di sicuro avversarie temibili come le tedesche, le olandesi, le stesse francesi. Ma noi ci alleniamo con grande rigore e siamo consapevoli che un Mondiale in Italia ci riempie di responsabilità: faremo del nostro meglio – Alla richiesta di lanciare un appello alle sue coetanee affinché seguano il ciclismo risponde – consiglio a tutte le ragazze di avvicinarsi al ciclismo, è uno sport che regala emozioni uniche, indescrivibili: fatica e felicità in un grande binomio. Vi aspettiamo tutti a fare il tifo per le nostre Nazionali a settembre in Toscana. Sarà il Mondiale delle meraviglie…”. 
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -