- Pubblicità -
Alla piscina Nesima di Catania, la NGM Firenze Waterpolo batte l’ultima in classifica Blu Team Catania, conquista la sua quarta vittoria consecutiva e sale a 12 punti in graduatoria, terza a pari punti del Mediterranea Imperia contemporaneamente sconfitto dalla capolista Orizzonte.
LA PARTITA
Nel primo quarto le biancorosse si portano in vantaggio per 3-1 giocando prevalentemente meglio dell’avversario ma senza strafare. Alle reti di Colaiocco e Repetto per la NGM risponde la numero 11 avversaria Grillo, giocatrice sempre pericolosa davanti alla porta. Nel secondo quarto la musica non cambia: sebbene la Blu Team riesca a metterle in difficoltà, è poi la NGM che trova la rete con il numero cinque Settonce e con Allegra Lapi. Anche il secondo periodo dunque scivola via con la vittoria parziale (2-1) delle fiorentine, nonostante una Blu Team viva e disciplinata. Si va al riposo lungo sul risultato di 5-2 per le giocatrici di Mister Sellaroli.
Negli ultimi due periodi la gara si fa ancora più combattuta: la Blu Team è ancora in partita, tuttavia la NGM riesce a gestire la pressione nel modo migliore, nonostante qualche errore di troppo sotto porta. Finisce così, con la vittoria per 9-6 della NGM. Tre punti importanti per le fiorentine, in una gara condotta sempre in vantaggio seppur con qualche sofferenza finale a causa di mancanza di concretezza sotto porta.
Così anche Mister Andrea Sellaroli: “Bene la vittoria ma abbiamo fatto molti passi indietro, preoccupanti in vista dell’impegno difficilissimo di Coppa. Faccio i complimenti alla Blu Team che ha giocato bene, ci ha messi in difficoltà ed ha fatto una bellissima figura. Noi, invece, dobbiamo concentrarci perché ci aspettano delle sfide durissime”.
BLU TEAM CATANIA – NGM FIRENZE WATERPOLO 9-6
Blu Team: Messina, Greenwood 2, Di Stefano, Ayale, Iuppa, Murè, D’Amico, Virzì 1, Buccheri, Salanitro 1, Grillo 2, Borrello, Ignaccolo. All. Ajosa.
Firenze Waterpolo: Lavi, Motta , Ferrini, Colaiocco 3, Settonce 1, Lapi 1, Bartolini , Repetto 2, Olimpi 1, Giachi, Craig 1. All. Sellaroli.
Arbitri: Centineo e Lo Dico
Note. Parziali 1-3, 1-2, 1-1, 3-3. Nessuna uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: Blu Team 3/6, Firenze 2/7. Spettatori 150 circa.
- Pubblicità -