- Pubblicità -
Partita storta per la NGM che, forse ancora stanca per lo sforzo di mercoledì, viene sconfitta da una squadra ostica come il Padova. Gara che inizia con le ragazze della NGM che, con una coccarda azzurra attaccata all’accappatoio, celebrano la nascita del figlio della loro ex compagna Jessica Masi, diventata madre ieri pomeriggio del meraviglioso Leone. Dopo gli applausi a Jessica, la prima frazione è combattuta ma vinta dal Plebiscito per 3-2. Laura Barzon, dopo soli venti secondi di gioco, batte Jennifer Olimpi, ancora in porta causa l’infortunio di Federica Lavi. Il primo tempo finisce sul 3-2 per il Plebiscito ma la NGM è in partita. Cosa che non succede nel secondo quarto, dove le patavine sono protagoniste di un 4-0 che sega le gambe alle fiorentine: prima Martina Savioli (2), poi Klaassen e Dario chiudono la seconda frazione. Nel terzo, la NGM reagisce ma la stanchezza si fa sentire. Ai gol di Rocco (2) e Lascialandà rispondono con orgoglio Bartolini su rigore, Settonce, Colaiocco e Lapi. Nel quarto però le fiorentine non riescono a portare a termine la rimonta: Klaassen e Laura Barzon tengono a debita distanza la NGM e chiudono la gara. Finisce così, per 12-8 per il Padova. NGM battuta perché forse ancora stanca da mercoledì, adesso testa al Rapallo, partita che si giocherà venerdì alle 19.30.
NGM FIRENZE WATERPOLO – PLEBISCITO PADOVA 12-8
NGM FIRENZE WATERPOLO – Olimpi, Motta 1, Ferrini, Colaiocco 1, Settonce 1, Lapi 2, Bartolini 1 (rig), Saccardi, Repetto 1, Sammarco, Giachi, Craig 1. All. Sellaroli.
PLEBISCITO PADOVA – Teani, Barzon L. 2, Savioli I., Sganzerla, Savioli M. 2, Klaassen 3, Verde, Dario 1, Rocco 2, Gottardo, Ratelli, Lascialandà 2, Agosta. All. Posterivo.
NOTE – Parziali: 2-3, 0-4, 4-3, 2-2. Superiorità numeriche: NGM 2/7 + 1 rig., Padova 2/5. Rigori: Bartolini (realizzato) nel III° . Espulsioni per limite di falli: nessuna.
Spettatori: 100 circa
Arbitri: Bonavita, Pascucci
- Pubblicità -