mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportLa Primadonna calcio a 5...

La Primadonna calcio a 5 sconfitta a Tavagnacco

Tavagnacco-Primadonna Firenze

-

- Pubblicità -
In campo fin dal primo minuto Guagni e Salvatori Rinaldi, mentre le rientranti dalla Nazionale Under 19 Ferrati e Linari si siedono in panchina. Terreno di gioco allentato per l’abbondante pioggia caduta nelle ore precedenti alla gara. Il Tavagnacco parte subito forte ed al 4′ Leoni devia in angolo un tiro insidioso di Tuttino. Un minuto più tardi è Guagni a farsi deviare in angolo un tiro dal portiere friulano. Al 17′ è ancora il Primadonna pericoloso con Salvatori Rinaldi che stoppa in area e gira al volo ma Marchitelli devia nuovamente in angolo. Al 28′ Il Tavagnacco va in vantaggio con Zandomenichi che prima recupera un rinvio non effettuato alla perfezione dalla difesa viola e poi trafigge Leoni con un bel tiro rasoterra dal limite dell’area di rigore. Al secondo minuto di recupero del primo tempo arriva il raddoppio grazie ad un goal di Brumana che raccoglie un cross dalla sinistra ed al volo di sinistro insacca all’incrocio dei pali alla destra di Leoni. 
 
Al rientro dagli spogliatoi Fattori schiera Ferrati al posto di Guagni. Al 48′ da un’azione di calcio d’angolo Parisi trova il tempo per calciare e con un tiro sporco batte Leoni e porta a tre le reti di vantaggio. Pochi minuti dopo l’arbitro concede un rigore molto dubbio in seguito ad un presunto fallo di Orlandi su Brumana. Parisi sigla la sua personale doppietta dal dischetto calciando centrale e spiazzando Leoni che si tuffa sulla sinistra. Al 67′ arriva il goal della bandiera per il Primadonna: Parrini si guadagna una punizione sul vertice destro dell’area di rigore avversario. Adami calcia per Salvatori Rinaldi che con uno stacco perfetto colpisce di testa insaccando sotto la traversa difesa da Marchitelli. 
In classifica il Firenze rimane a 4 punti ai margini della zona play-out mentre il Tavagnacco conferma la sua seconda posizione alle spalle della Torres ancora a punteggio pieno dopo sei giornate. 
Al termine della partita, il tecnico viola Sauro Fattori riesce comunque a leggere e far emergere gli aspetti positivi che la gara ha potuto dare in chiave costruttiva:” La sconfitta è netta nel risultato, il Tavagnacco è la miglior squadra incontrata fino ad oggi, ha delle calciatrici con la C maiuscola, niente da dire. Per me però oggi ci sono stati dei segnali positivi. Fino al 25′ del primo tempo abbiamo fatto una bella gara, con due-tre azioni da goal limpide con le friulane che faticavano a sorpassare la metà campo. Poi abbiamo commesso alcune ingenuità e loro ci hanno castigato. Altra nota lieta l’esordio stagionale di Laura Teci (classe 1996) e Greta Grilli”. 
UPC TAVAGNACCO-PRIMADONNA FIRENZE 4-1 
Reti: 28′ Zandomenichi, 45’+2′ Brumana, 48′ Parisi, 55′ Parisi , 65’Salvatori Rinaldi. 
UPC TAVAGNACCO: Marchitelli, Bischi, Rodella, Tuttino, Laterza, Bissoli, Tommasella, Parisi, Zandomenichi, Brumana, Camporese. 
A disp. Bonassi, Martinelli, Pochero, Bottacin, Veritti, Lauriola, Zuliani. 
All. Marco Rossi 
PRIMADONNA FIRENZE: Leoni, Corsiani, Parrini (72′ Borghesi), Bruno, Benucci, Binazzi, Guagni(46′ Ferrati), Orlandi, Salvatori Rinaldi, Adami, Teci(60′ Grilli). 
A disp. Valgimigli, Linari, Fusini, Magni. 
All. Sauro Fattori 
Arbitro della gara Sig. Marco Mezzarobba di Conegliano 
Questi i risultati della sesta giornata: 
6a GIORNATA SERIE A DIVISIONE CALCIO FEMMINILE – 27/10/12 ORE 14:30 
BARDOLINO VERONA – FIAMMAMONZA 1970 2-1 
COMO 2000 A.S.D. – TORINO 3-1 
GRAPHISTUDIO PORDENONE – TORRES CALCIO 1-2 
GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO – PRIMADONNA FIRENZE 4-1 
GRIFO PERUGIA – RIVIERA DI ROMAGNA 0-1 
LAZIO CALCIO FEMMINILE – FORTITUDO MOZZECANE C.F. 1-2 
MOZZANICA – BRESCIA FEMMINILE 0-2 
NAPOLI CALCIO FEMMINILE- CALCIO CHIASIELLIS 0-0
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -