- Pubblicità -
HomeSezioniSportLa Primadonna Firenze batte Perugia

La Primadonna Firenze batte Perugia

Primadonna Firenze-Grifo Perugia

-

- Pubblicità -
Primadonna Firenze, in maglia viola e pantaloncino nero, è disposto in campo da Fattori col classico 3-5-2 mentre il Grifo Perugia, in completo rosso, viene schierato da Scapicchi con un 4-4-2. Pronti via ed è il Perugia a farsi pericoloso in due occasioni. La prima al 3’ quando Natalizi da centrocampo serve in profondità sulla sinistra Pugnali che entrata in area effettua un contro traversone teso mettendo fuori causa Leoni e tutta la difesa viola ma Marinelli arriva con un attimo di ritardo per il tap-in e Corsiani salva il Firenze mettendo in angolo.  La seconda vede sempre Natalizi playmaker  che stavolta serve sulla destra Marinelli con un preciso lancio a scavalcare la difesa viola; l’attaccante del Perugia entra in area e il suo tiro viene prima ribattuto da un’attenta Leoni e poi messo in corner da Corsiani.  Ancora al 19’ l’incontenibile Natalizi serve sempre con un millimetrico lancio in profondità Migliorini che in velocità arriva a tu per tu con Leoni in uscita e prova a scavalcarla con un tocco morbido ma l’estremo difensore riesce a deviare la palla di quel tanto per farla uscire sopra la traversa.  Al 25’ finalmente si affaccia in avanti il Firenze con Orlandi che dopo essere stata servita da Salvatori Rinaldi tira da fuori area ma la palla esce alla sinistra della porta difesa da Monsignori.  Al 33’ Ferrati serve sulla fascia sinistra Salvatori Rinaldi che difendendo bene la palla si accentra e appena entrata in area fa però partire un debole tiro facile preda di Monsignori.  Ma è il preludio del goal che arriva al 35’ quando Guagni, ben servita da un ottimo lancio di Linari, si invola sulla fascia destra e una volta arrivata sul fondo serve al centro per l’accorrente Salvatori Rinaldi che di sinistro anticipa Bianchi e fulmina l’estremo difensore perugino portando in vantaggio il Firenze.  A questo punto il Firenze alza il proprio baricentro ed il Perugia non riesce più a creare occasioni pericolose. Al 45’ Ferrati dialoga bene  con Guagni prima servendola  in profondità e poi andando a raccogliere il suo perfetto assist  sotto porta ma la centrocampista viola non riesce a colpire bene la palla pur riuscendo ad indirizzarla a rete, Monsignori è sulla traiettoria e riesce così a respingere e a sventare il possibile raddoppio. Finisce qui il primo tempo col Perugia pericoloso in avvio ed un Firenze accorto che ha saputo colpire in maniera spietata alla prima vera occasione da goal le avversarie. 
Al rientro dagli spogliatoi mister Scapicchi mette dentro Fiorucci al posto di Pederzoli ma la musica non cambia. Il Firenze conserva la lucidità dimostrata nella parte finale della prima frazione ed tiene in mano il pallino del gioco. Al 46’ Salvatori Rinaldi servita da Benucci tira alto dai 25 metri.  Al 52’ è Guagni  dalla sinistra a servire al centro dell’area Orlandi che di destro tenta di indirizzare all’angolino ma Monsignori devia in angolo. Al 60’ è Parrini a servire in profondità Salvatori Rinaldi che prima stoppa di petto e poi in semirovesciata al volo di destro indirizza a rete ma Monsignori è attenta e blocca la palla. Al 85’ fiammata improvvisa del Perugia che con un’azione di contropiede dettata dalla solita Natalizi, Pugnali si fionda verso la porta gigliata e appena entrata in area dal versante destro fa partire un destro potente al quale Leoni si oppone magnificamente in tuffo negandole il pareggio e salvando il risultato. Come da copione del calcio,”goal sbagliato, goal subito” e il Firenze un minuto più tardi chiude la gara con Guagni che, ben servita in area da Salvatori Rinaldi, prima controlla e poi piazza alla destra di Monsignori siglando anche il suo ottavo goal stagionale.  La partita termina con l’arbitro Pelagatti che espelle un po’ troppo frettolosamente Scapicchi per presunte proteste. 
Nel dopo partita il tecnico viola Sauro Fattori è visibilmente soddisfatto, queste le sue parole: “Con questa vittoria abbiamo chiuso un importante match-ball. Oggi le ragazze hanno fatto molto bene in campo, hanno giocato come io volevo.  Da adesso in poi ci giocheremo le partite rimanenti in estrema serenità”.
 
19a GIORNATA SERIE A CALCIO FEMMINILE 02.02.2013 ORE 14:30
PRIMADONNA FIRENZE-GRIFO PERUGIA  2-0
Reti: 35’ Salvatori Rinaldi, 86’ Guagni.
PRIMADONNA FIRENZE:  Leoni,Parrini(88’ Cosi), Fusini(86’ Bruno), Binazzi, Benucci, Corsiani, Linari, Orlandi, Salvatori Rinaldi, Guagni(91’ Magni), Ferrati. A disp. Valgimigli, Bruno, Esperti, Cosi, Magni, Cinotti, Razzolini. All. Sauro Fattori
GRIFO PERUGIA: Monsignori, Bianchi, Cianci, Proietti(76’ Ceccarelli), Serravalle, Bordellini, Natalizi, Pederzoli(46’ Fiorucci), Pugnali, Marinelli(80’ Santacroce), Migliorini. A disp. Marroccoli, Ferretti, Fiorucci, Santacroce, Mannucci, Maddaleni, Ceccarelli. All. Michele Scapicchi.
Arbitro Sig. Riccardo Pelagatti della sezione di Livorno, assistenti Sig. Pirisi di Firenze e Napolano di Empoli.
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -