sabato, 20 Aprile 2024
- PubblicitĂ  -
HomeSezioniSportLa Primadonna Firenze sconfitta a...

La Primadonna Firenze sconfitta a Mozzanica

Mozzanica-Primadonna Firenze

-

- PubblicitĂ  -
La Cronaca: 
Primi dieci minuti di studio da parte di entrambe le squadre sotto un clima torrido. Un minuto più tardi è il Mozzanica a passare in vantaggio. Da una rimessa laterale in fase difensiva del Firenze Linari gira palla in orizzontale per Parrini, il pressing alto delle avversarie funziona bene e il Mozzanica riesce a rubare palla e Perini si viene a trovare a tu per tu con Leoni e non sbaglia. Nemmeno il tempo di reagire e su un lancio di Nasuti la linea difensiva delle viola viene scavalcata e a Piccinno non resta che insaccare alle spalle di Leoni con un pregevole pallonetto. Le lombarde forti del due a zero controllano la gara agevolmente e il primo tempo scivola via. 
Nella ripresa Nicoli schiera Bruno centrale difensivo e sposta Linari esterno al posto di Adami. Al 52′ il Firenze accorcia le distanze: lancio di Brutti per Guagni che in prima battuta si fa ribattere dal portiere ma in seconda riesce ad insaccare la sua dodicesima rete in questo campionato. Il Firenze riprende coraggio e va vicino al pareggio, prima con Guangi e poi con Salvatori Rinaldi. Al 72′ Perini supera con un tunnel Baldi, e con un pallonetto a rientrare sfiora il goal con Leoni battuta. E’ il preludio del goal che arriva otto minuti piĂą tardi in occasione di una mischia in area viola dove a seguito di un batti e ribatti Casile nel tentativo di liberare si trova sulla traiettoria della palla e sfortunatamente insacca nella propria rete. Per le viola un’ultima occasione al 93′ quando su corner di Borghesi, Guagni incorna e la palla lambisce l’incrocio dei pali uscendo di un soffio. 
In classifica niente è cambiato in quanto in coda tutte le inseguitrici hanno perso e quindi il Primadonna ha mantenuto inalterate le distanze con una giornata in meno da giocare. Sabato prossimo di scena a San Marcellino arriverà il Riviera di Romagna per un vero spareggio salvezza. 
MOZZANICA-PRIMADONNA FIRENZE 3-1 
MOZZANICA: Cavagna, Rota, Tonani, Nasuti, Sanpietro, Locatelli, Fumagalli, Bernardi, Piccinno(59’Dossi), Scarpellini(82’Rizzo), Perini. A disp. Gritti, Spinelli, Tarenzi, Asperti, Pagliari. 
All. Fracassetti 
PRIMADONNA FIRENZE:Leoni, Benucci(67’Casile), Guagni, Spina, Linari(87’Borghesi), Baldi, Adami (46’Bruno), Orlandi, Parrini, Brutti, Salvatori Rinaldi. A disp. Binazzi, Corsiani. 
All. Nicoli 
Arbitro della gara: Sig. Lorenzo Dalla Palma della sezione di Milano. 
Reti: 11′ Perini, 18′ Piccinno, 52′ Guagni, 80′ aut.Casile. 
RISULTATI 
SERIE A CALCIO FEMMINILE 23a Giornata sabato 28/04/2012 ore 15.00 
COMO 2000 A.S.D. – ROMA CALCIO FEMMINILE 1-1 
GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO – CALCIO CHIASIELLIS 5-0 
MOZZANICA – FIRENZE A.S.D. 1-3 
RIVIERA DI ROMAGNA – BRESCIA FEMMINILE 0-4 
TORINO – LAZIO CALCIO FEMMINILE 2-1 
TORRES CALCIO – MILAN 8-0 
VENEZIA 1984 – BARDOLINO VERONA 0-1 
CLASSIFICA a 3 giornate dal termine: 
TORRES 62, B.VERONA 55, BRESCIA 54, TAVAGNACCO 53, MOZZANICA 38, TORINO 34, COMO 29, CHIASIELLIS 28, FIRENZE 23, LAZIO 22, RIVIERA DI R. 19, VENEZIA 18, MILAN 10, ROMA 8. 
PROSSIMO TURNO 
SERIE A CALCIO FEMMINILE 24a Giornata sabato 05/05/2012 ore 15.00 
BARDOLINO VERONA – LAZIO CALCIO FEMMINILE 
BRESCIA FEMMINILE- VENEZIA 1984 
CALCIO CHIASIELLIS – TORINO 
FIRENZE A.S.D. – RIVIERA DI ROMAGNA 
MILAN – MOZZANICA 
ROMA CALCIO FEMMINILE – GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO 
TORRES CALCIO – COMO 2000 A.S.D.
- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -

Ultime notizie

- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -