- Pubblicità -
È da sempre centro nevralgico del potere civile e cuore pulsante della vita sociale. Oggi, Piazza della Signoria a Firenze è stata teatro di un evento unconventional straordinario che ha radunato centinaia di persone. Un momento di sana aggregazione in vista del Mondiale di Ciclismo Toscana2013 che approderà nella terra di Dante, Michelangelo e Leonardo Da Vinci dal 22 al 29 settembre. È stata la prima iniziativa ufficiale dedicata al reclutamento dei volontari alla quale hanno partecipato i volontari già iscritti al programma del Comitato Organizzatore e tutti coloro che hanno voluto respirare, in anteprima assoluta, l’atmosfera del Campionato del Mondo.
I protagonisti dell’iniziativa si sono dati appuntamento alle 9 all’ombra di Palazzo Vecchio muniti di un casco da ciclista e si sono disposti in modo da creare l’hashtag #T13, etichetta ufficiale di Toscana2013. Tra la Torre di Arnolfo e la Loggia dei Lanzi, il colpo d’occhio ripreso dall’alto è apparso alquanto suggestivo, un messaggio chiaro, rivolto al mondo intero che la Toscana è pronta ad accogliere i corridori alla caccia del titolo.
Il materiale fotografico raccolto in tempo reale documenta un’iniziativa corale, di tutti, unica nel suo genere che ha permesso ai partecipanti di essere, anche per una sola mattina, ingranaggio fondamentale delle meravigliosa “macchina iridata”.
- Pubblicità -