venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportL'Azzurra San Casciano vince in...

L’Azzurra San Casciano vince in Coppa Italia

Bisonte azzurra San Casciano - Systema Montichiari

-

- Pubblicità -
Non ci poteva essere inizio migliore per Il Bisonte Azzurra San Casciano, che da debuttante assoluto nella categoria ha battuto con un netto 3-0 la Systema Montichiari nell’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia di A2. Fra una settimana le ragazze di Francesca Vannini potranno dunque contare su un vantaggio corposo nel ritorno di Montichiari. Peccato solo che la partita sia stata privata di alcune protagoniste: per problemi di tesseramento Vannini ha dovuto fare a meno dell’americana Ward, mentre Nibbio ha dovuto rinunciare alla canadese Murray e alla serba Kujundzic, mentre anche la centrale de Il Bisonte Giovannelli è rimasta fuori per infortunio.
Vannini parte con De Lellis in palleggio, Biccheri opposto, Mastrodicasa e Bertone al centro e Bianchini e Pietrelli in banda, con Lussana libero.
Nibbio risponde con Tanturli in palleggio, Lupidi opposto, Menghi e Assirelli centrali e Lotti e Catena in banda, con Giorgi libero.
L’inizio del primo set è equilibrato, con le due squadre che sembrano un po’ appesantite dalla preparazione: al primo time out tecnico è 7-8,
poi un bel turno in battuta di Pietrelli e le schiacciate di Bianchini riportano le locali in vantaggio (16-14). Nel finale l’Azzurra dilaga e chiude 25-19 con un muro di Mastrodicasa.
Nel secondo set Nibbio prova a cambiare qualcosa, ma Il Bisonte è determinato: anche il gioco, sia al centro che in banda, cresce, e al primo time out tecnico è 8-3. Bianchini e Biccheri sono scatenate, il vantaggio continua ad aumentare (21-11), e nel finale un paio di difese spettacolari e un muro-fuori di Giulia Pietrelli sanciscono il 25-13.
Nel terzo arrivano le prime distrazioni per l’Azzurra (7-10), Vannini chiama time out e la squadra reagisce, con Bianchini che firma il sorpasso e il finale che è di nuovo tutto di marca locale. Finisce 25-18, con Vannini che terrà dall’inizio alla fine lo stesso sestetto e con Bianchini subito top scorer con 19 punti (di cui 4 ace), con Biccheri e Pietrelli autrici di 11 punti e con capitan Mastrodicasa capace di 10 punti con 4 muri.
IL BISONTE AZZURRA SAN CASCIANO: Mastrodicasa 10, Bianchini 19, Mazzini ne, Giovannelli ne, Lussana (L), Savelli ne, Pietrelli 11, Biccheri 11, Bertone 6, De Lellis 2. All. Vannini.
SYSTEMA MONTICHIARI: Giorgi (L), Lotti 10, Tanturli, Lupidi 2, Martinelli 2, Menghi 11, Catena 8, Assirelli 2, Milani, Bassani 2, Moschini. All.
Nibbio.
Arbitri: Rolla – Allegrini.
Parziali: 25-19, 25-13, 25-18.
Note – durata set: 25’, 24’, 24’; muri punto: Il Bisonte 11, Systema 8; ace: Il Bisonte 10, Systema 4.
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -