giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportLe 4 Coppe del Mondo...

Le 4 Coppe del Mondo a Palazzo Vecchio

I quattro trofei vinti dalla Nazionale italiana nel corso della sua storia saranno esposti nel Cortile della Dogana. Ecco gli orari di apertura al pubblico

-

- Pubblicità -

Palazzo Vecchio si tinge di azzurro. Da domani alle 9, nel Cortile della Dogana saranno esposte le 4 Coppe del Mondo vinte dalla Nazionale italiana di calcio nel corso della sua storia.

L’iniziativa, organizzata dalla Figc in collaborazione con il Comune di Firenze, rientra nelle attività di “Firenze Città Azzurra” definite in occasione della gara della Nazionale contro Malta, in programma giovedì 3 settembre alle 20.45 allo stadio “Artemio Franchi” e valida per le qualificazioni a Euro 2016.

- Pubblicità -

i trofei

Sarà un’occasione unica per i tanti appassionati di calcio e non solo della città di Firenze e per i turisti per ammirare da vicino i prestigiosi trofei sollevati dagli Azzurri, dal primo del 1934 fino al successo più recente del 2006 in Germania.

“storia del calcio”

“Sono certo – ha sottolineato l’assessore allo sport Andrea Vannucci – che i fiorentini e i numerosi turisti che quotidianamente affollano il percorso museale di Palazzo Vecchio non si lasceranno sfuggire l’occasione di ammirare dal vivo 4 trofei che fanno parte della storia del calcio italiano e mondiale. Una ulteriore occasione per rilanciare e consolidare il rapporto fra la nazionale e Firenze, da sempre ‘casa’ degli azzurri al Centro Tecnico di Coverciano”.

- Pubblicità -

l'esposizione

L’esposizione, ad accesso gratuito, si chiuderà alle 19 di lunedì 31 agosto. Questi gli orari di apertura al pubblico dell’esposizione delle Coppe del Mondo:

Giovedì 27 agosto dalle ore 9 alle ore 19
Venerdì 28 agosto dalle ore 9 alle ore 23
Sabato 29 agosto dalle ore 9 alle ore 23
Domenica 30 agosto dalle ore 9 alle ore 23
Lunedì 31 agosto dalle ore 9 alle ore 19

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -