sabato, 23 Ottobre 2021
HomeSezioniSportLe figurine Panini invadono Firenze

Le figurine Panini invadono Firenze

Nel prossimo weekend un gigantesco stand della Panini sarà posizionato in piazza Santissima Annunziata, nell’ambito del “Calciatori Tour 2011”, organizzato per il lancio di “Calciatori 2010-11”, la 50esima edizione della famosa collezione Panini. E i collezionisti potranno anche scambiarsi le figurine...

-

Firenze sarà presto invasa dalle “mitiche” figurine dei calciatori. Nel prossimo weekend, infatti, un gigantesco stand della Panini sarà posizionato in piazza Santissima Annunziata nell’ambito del “Calciatori Tour 2011”. Questo tour promozionale è stato organizzato per il lancio di “Calciatori 2010-11”, la 50esima edizione della famosa collezione di figurine della Panini.

INIZIATIVE. Alcuni animatori accoglieranno il pubblico fiorentino, intrattenendo bambini e ragazzi con giochi e concorsi a premio. Un free-styler si esibirà domenica 20 febbraio, fuori dallo stand, in spettacolari “acrobazie calcistiche”. Sarà anche possibile scambiare figurine tra collezionisti e addirittura con gli addetti della Panini, riuscendo così magari a completare il proprio album. La tappa del tour, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Firenze, si svolgerà in piazza della Santissima Annunziata sabato 19 e domenica 20 febbraio (ore 10.30-20).

IL TOUR. Firenze è solo una delle tappe del “Calciatori Tour 2011”, il grande tour promozionale che – fino al 27 marzo – toccherà ben quaranta città italiane, percorrendo tutta la penisola da sud a nord. Gli animatori della Panini organizzeranno scambi di figurine, coinvolgenti quiz a premio per bambini e ragazzi e divertenti competizioni con i giochi che hanno fatto la storia delle figurine (“muretto”, “soffino” o “lettera”). Nello stand sarà anche presente una mostra sui 50 anni di storia della collezione. Il pubblico potrà inoltre realizzare dei video e segnalarli alla Panini: i video migliori saranno inseriti nel canale Calciatori su YouTube (www.youtube,com/calciatoripanini). Tramite il sito www.calciatoripanini.it, piuttosto che l’applicazione “iCalciatori” per iPhone/iPad, sarà poi possibile essere sempre aggiornati sui diversi appuntamenti così come avere l’accesso a funzionalità esclusive, che permetteranno di avere una “corsia preferenziale” allo stand.

LA COLLEZIONE. La collezione “Calciatori 2010-11” è la 50esima edizione della collezione di figurine Panini sul calcio italiano. Comprende 738 figurine adesive sui giocatori di serie A e B, I e II divisione di Lega Pro, Serie D e Serie A femminile. Queste figurine possono essere raccolte in un album di 128 pagine. Nella collezione, ogni club di Serie A è rappresentato dalle figurine di 20 giocatori, oltre a quella di allenatore, squadra schierata e scudetto. Ad ogni club sono dedicate 4 pagine dell’album, le prime due caratterizzate dalla foto in dettaglio della maglia ufficiale e le altre due da un bello scorcio della tifoseria allo stadio. Ogni squadra di Serie B ha invece 18 giocatori (in figurine fustellate contenenti 3 giocatori cadauna), oltre a squadra schierata e scudetto. Ai team di I Divisione è dedicata la figurina di squadra schierata e scudetto, per le squadre di II Divisione e di Serie D  lo scudetto e per i club di Serie A Femminile la figurina della squadra schierata. Importante novità della collezione Calciatori 2010-11 è il grande concorso “Top Team Panini 50”, che avrà lo scopo di selezionare i 18 calciatori (11 titolari e 7 riserve) preferiti dal pubblico dei tifosi italiani tra i campioni che sono stati raffigurati nelle 50 edizioni della collezione “Calciatori”. Tutte le informazioni su www.calciatoripanini.it.

Ultime notizie