- Pubblicità -
L’equipaggio Ivan Bellarosa (RSM) – Alessandro Latif (Ita) su Wolf GB08 ha vinto la gara endurance per Prototipi nell’ambito del V de V disputata all’Autodromo Internazionale del Mugello.
194 i giri percorsi dall’equipaggio italo-sammarinese nel tempo complessivo di 6.00,45,687 alla media di 169,230.
Bellarosa e Latif sono stati autori di una grande prova in rimonta. Settimi dopo la prima ora di gara, terzi dopo la seconda, secondi dopo la terza, i piloti del Team Avelon Formula hanno poi preso la testa della competizione concludendo con un giro di vantaggio sul secondo equipaggio classificato, la vettura contraddistinta dal nr.1. Si tratta di una Norma M 20FC (Accary-Delafosse-Bossy) del Team CD Sport la stessa vettura del team classificatosi al terzo posto e composto da Cavailhes-Capillaire-Doguet, che hanno accusato tre giri di gap.
Il giro più veloce, infine, quello dell’equipaggio nr. 40 della Norma M 20C Mondolot-Zollinger-Fargier con 1.43.031.
Il Mugello ha fatto da cornice anche al dominio, all’interno della gara Endurance GT Tourisme, del trio Perrodo-Cruibile-Collard che a bordo di una Porsche 911 GTR-3 del Team Cruibile Sport ha percorso nelle 6 ore di gara 182 giri. In testa dall’inizio alla fine della corsa, il trio ha staccato i secondi classificati, ovvero Gibon-Belloc su Porsche 997 RSR del team Imsa Performance Matmut di 51 secondi. Terzi classificati Pagny-Perrier-Bouvet su Ferrari F458 GT 2 del team Visiom, staccati di 2 giri.
Il giro più veloce è stato realizzato dalla Mosler MT 900 dell’equipaggio Kanaroglou-Campos in 1:49.075.
- Pubblicità -