venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportL'Ital Green affronta la Mabo

L’Ital Green affronta la Mabo

Smarthouse Mabo Firenze-ItalGreen Ostuni

-

- Pubblicità -

Nonostante la sconfitta dell’andata, maturata ad Ostuni negli ultimi minuti dell’incontro, e l’abissale divario in classifica, per Firenze, questa gara, assume un significato che va oltre la graduatoria stessa. Il quintetto di Puccetti, dopo le ultime buone prove casalinghe (che non hanno, però, fruttato alcun punto per i gigliati), deve assolutamente vincere per continuare ad alimentare le speranze di play out che, in questo momento, sono rappresentate dall’aggancio (e sorpasso…) di Matera.

Ostuni, che proprio la scorsa settimana ha sconfitto (non senza qualche difficoltà) proprio Matera, sta conducendo un ottimo campionato (quinto posto) ed i play off, per quanto visto finora, sembrano ampiamente alla portata della squadra di coach Putignano che sta facendo letteralmente impazzire i tifosi della città “Bianca”.

- Pubblicità -

Una delle chiavi dell’incontro è senz’altro rappresentata dallo stato di forma del monumentale centro dei pugliesi Mimmo Morena, uno dei migliori giocatori del campionato (e già protagonista una ventina d’anni fa in Serie A con la casacca di Napoli nelle sfide contro l’indimenticata NeutroRoberts): fu lui a decidere la gara d’andata contro Firenze grazie ai 31 punti ed ai 10, preziosissimi, rimbalzi. Come accadde prima della gara disputata ad Ostuni, una nota di merito spetta alla società ostunese che ha presentato la trasferta in terra fiorentina, attraverso il sito ufficiale, con le modalità riservate alle grandi squadre. In tal senso la società gigliata ringrazia nuovamente e ricambia amichevolmente il bel gesto compiuto dalla società pugliese volto, soprattutto, ad evidenziare i valori essenziali della cultura e dello sport. Palla a due al Mandela Forum di Firenze, domenica 8 febbraio alle ore 18.00.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -