- Pubblicità -
Ancora una vittoria per la NGM Firenze Waterpolo. In trasferta contro la Rari Nantes Bologna finisce per 11-5 per le ragazze di Mister Sellaroli che difendono dunque il terzo posto in campionato dietro soltanto a Rapallo e Catania (entrambe vittoriose rispettivamente contro Imperia e Ortigia).
Pronti via e subito sono le gigliate ad imporre il gioco. Buona partenza della NGM e primo quarto che si conclude sul 2-0 grazie alle reti di Ildi Toth e di Allegra Lapi. La seconda frazione ricalca la falsa riga della prima: la NGM attacca e con Allegra Lapi (tripletta finale per lei) tiene sulla reazione del Bologna. Il secondo tempo si conclude sul parziale di 2-2 e dunque si va al riposo lungo sul risultato di 4-2 per le fiorentine, nonostante che il Bologna si difenda con ordine e non rinunci mai a far male in contropiede. Nella terza frazione di gioco le ragazze del presidente Cipriano Catellacci continuano a tenere in mano la gara e con il capitano Giulia Bartolini e Marta Colaiocco si portano sul +4. 6 a 2 il risultato parziale ed allungo decisivo imposto dalle fiorentine che, poi, nell’ultimo quarto, legittimeranno la vittoria con le reti ancora di Colaiocco, Bartolini e Gloria Giachi.
“Siamo state brave – commenta Allegra Lapi a fine gara -, siamo riuscite a vincere su di un campo molto difficile nonostante che loro, soprattutto in casa, siano squadra molto ostica. Usavano molto il fisico e noi siamo state capaci di reggere l’urto per poi colpire con delle buone azioni. Stiamo crescendo anche come mentalità: nel terzo tempo siamo riuscite a chiuderla ed era fondamentale per non soffrire fino all’ultimo secondo. Avanti così, sempre con i piedi per terra. Dobbiamo continuare a crescere”.
RARI NANTES BOLOGNA – NGM FIRENZE WATERPOLO
RN Bologna-NGM Firenze Waterpolo 5-11
RN Bologna: Pierantoni, Crudele, Verducci, Mina, Takacs 1, Barboni, Budassi, Dal Fiume 3, Calabrese 1, Manzoni, Pacini, Pasquali, Rendo. All. Posterivo.
NGM Firenze Waterpolo: Gigli, Masi, Ferrini, Colaiocco 2, Schifter Giorgi, Repetto 1, Bartolini 2 (1 rig.), Bosco, Lapi 3, Olimpi, Giachi 2, Toth 1, D’Amico. All. Sellaroli.
Arbitri: Colombo e Daniele
Note: parziali 0-2, 2-2, 0-2, 3-5. Uscita per limite di falli Takacs (B) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: RN Bologna 2/6, NGM Firenze 5/11 + un rigore. Spettatori 100 circa.
Venerdì 29 e sabato 30 marzo si torna in vasca per la Final four di Coppa Italia al centro federale di Ostia. In semifinale (alle 17,30) Plebiscito Padova-Rapallo Pallanuoto mentre (alle 19) la Ngm Firenze Waterpolo affronta la Geymonat Orizzonte Catania. Sabato le finali per il terzo posto alle 13 e, per il trofeo, alle 15.
- Pubblicità -